Hai cercato «casa», filtrato per categoria spiritualità
18 risultati

Mettere in circolazione le emozioni
Buona pratica aggiunta il 23 ottobre 2014 da don_chisciotte don_chisciotte

spiritualità dischi libri quadri regali regali alternativi riciclo creativo sculture

… Molti di noi hanno in casa dei libri che giacciono sugli scaffali per anni senza essere mai più sfogliati o riletti. A me capita in particolare con i libri che ogni tanto mi regalano e che contengono immagini fotografiche bellissime e che danno forti emozioni…però queste emozioni rimangono poi …

Ringraziare
Buona pratica aggiunta il 03 marzo 2013 da picura80 picura80

spiritualità

… alla nostra ricchezza. E quindi ringraziare per il letto in cui hai dormito, per il bagno in casa, per l'acqua corrente e calda e il tetto sopra la testa, per il cibo in abbondanza e tutte le altre cose materiali meno necessarie al nostro benessere, per gli amici e la famiglia, ce le fa apprezzare …

Camminare scalzi
Buona pratica aggiunta il 09 febbraio 2015 da don_chisciotte don_chisciotte

giardino e orto salute e benessere spiritualità zona etica camminare campagna campi casa erba fiori mare parco roccia rugiada sabbia scalzi terra

… di tutto un significato ancestrale. Quando le condizioni metereologiche, igieniche ed il luogo dove ci troviamo (in casa, in giardino, al mare, in campagna, nel parco, etc) ce lo consentono, camminiamo scalzi piu' che possiamo. Fa ridere se vi dico che cosi' si consumano di meno le scarpe (anche se e' vero …

Cantare!
Buona pratica aggiunta il 04 novembre 2014 da gastella gastella

salute e benessere spiritualità benessere cantare canto rimedi naturali tempo libero

… Cantare ci mette in armonia con noi stessi e con il mondo. Canticchia a casa, per strada, tra gli alberi, nei negozi, nelle pause a lavoro, a scuola o all'università, mentre cucini, mentre lavi, mentre stiri, quando sei felice, quando sei triste, quando sei emozionato, quando hai paura, quando sei annoiato. Cantare migliora l'umore e accorda le corde dell'anima :) …

Meno tecnologia = piu' vita
Buona pratica aggiunta il 18 gennaio 2014 da don_chisciotte don_chisciotte

spiritualità zona etica digiuno

… (se proprio non riusciamo ad eliminarla...), proviamo una volta ogni tanto ad uscire di casa senza il cellulare (quando sappiamo non essere strettamente necessario...sembra che non sia piu' possibile non averlo con se!), colleghiamoci ad internet meno spesso e quando lo facciamo imponiamoci un tempo … ...), facciamo una passeggiata in mezzo alla natura (va bene anche un semplice campo vicino a casa) ma senza il cellulare e osserviamo con calma tutto cio' che ci circonda. Credo che la valorizzazione di tutti questi semplici aspetti oggi come oggi sia fondamentale per uscire dalla realta' virtuale e apprezzare di piu …

La piccola strategia del "non importa"
Buona pratica aggiunta il 17 febbraio 2014 da irene70 irene70 - disiscritto

spiritualità zona etica filosofia leggerezza meditazione problemi

… , la casa che grida vendetta, problemi al lavoro e mille altre "zanzare"...davvero me lo ripeto finché quel pensiero-disturbo non scompare. Può sembrare una cosa scema, in fondo è la gravità dei problemi che detta le priorità, ma a me fa bene "aggredire" i pensieri più piccoli con questa serie …

Scambio libri
Buona pratica aggiunta il 16 maggio 2014 da clau_433 clau_433

libreria e salotto spiritualità bookcrossing leggere scambiare

… Amo andare in libreria e, anche se sto iniziando ad utilizzare anche la biblioteca, non riesco a rinunciare al piacere di passare per tutti i corridoi, guardare tutti i libri appena usciti, prenderne uno e poterlo leggere appena tornata a casa. In questo modo, però, mi sono resa conto …

Semplificare
Buona pratica aggiunta il 14 luglio 2015 da irene70 irene70 - disiscritto

guardaroba e lavanderia salute e benessere spiritualità zona etica qui e ora semplicità

… più costose, che possano cioè  durare di più (ammesso che esistano ancora le cose "che durano di più", nell'era dell'obsolescenza programmata). di natura organizzativa: meno cose abbiamo da gestire (case, oggetti, vestiti, impegni, telefoni, vacanze forzate, relazioni sociali, ecc.) e meno ci dovremo …

raccolta differenziata salute e benessere spiritualità bottiglie di plastica buon senso cittadinanza attiva ecologia rifiuti rifiuto secco

… nel contenitore della raccolta differenziata della plastica.  Poi ovviamente ci possono essere altri casi simili a questo e magari qualcun'altro può descrivere il proprio. Lo so, è un po' estrema come Buona Pratica, ma a me personalmente serve per aumentare il mio "punteggio" quotidiano di buone …

Guardare negli occhi le persone e l'ambiente
Buona pratica aggiunta il 30 aprile 2015 da irene70 irene70 - disiscritto

spiritualità zona etica relazioni sociali

… , quando  buttiamo le cose un po' a caso o sul marciapiede o sul prato, quando buttiamo la sigaretta, la gomma masticata e la bottiglietta vuota  dell'acqua; nell'acqua che sprechiamo, negli oggetti che gettiamo  quasi subito... se immaginiamo occhi che ci guardano  nelle nostre semplici azioni potrebbe essere più facile ricordarci di farle al meglio. Occhio!!  :) …

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.