Hai cercato «casa», filtrato per categoria camera dei bimbi
8 risultati

camera dei bimbi ufficio zona etica astuccio cancelleria matite pennarelli penne scuola

… penne, matite e pennarelli per i nostri figli. C’è la crisi? Bene! E allora limitiamoci all’essenziale. E tutte queste penne / matite in eccesso si possono regalare a degli enti di beneficenza per i bambini bisognosi. Ho fatto un controllo in casa mia e mi sono accorto che con le penne e matite …

Creare giochi in modo creativo e riutilizzare carta di giornale e scatole di cartone
Buona pratica aggiunta il 06 marzo 2014 da irene70 irene70 - disiscritto

autoproduzione camera dei bimbi bambini bimbi colla di farina giocare giocattoli materiali plastica puri riciclo riciclo creativo yogurt

… con le dune (benché rettangolari!) montagne -in questo caso si possono riutilizzare anche i vasetti di yogurt capovolti spiagge con gli scogli paesaggio artico Si ricopre il tutto con un foglio di giornale alla volta spennellandolo con una abbondante dose di acqua mischiata a colla vinilica (deve …

Carta di giornale per foderare i libri di scuola
Buona pratica aggiunta il 01 aprile 2015 da sistrall sistrall

camera dei bimbi ufficio carta copertina leggere libri libro magazine riciclo creativo riviste scuola

… La buona pratica di Irene mi ha fatto all'improvviso tornare in mente di quando, ad un certo punto non ben determinato degli anni della scuola, ho smesso di foderare i libri con la plastica e ho cominciato ad usare i fogli di riviste che giravano per casa. I miei libri di scuola cominciarono …

Bacheca fatta con i tappi di sughero
Buona pratica aggiunta il 30 giugno 2015 da gretagolia_granitas gretagolia_granitas

camera dei bimbi cucina e dispensa ufficio bacheca condominio riciclo creativo riuso creativo sughero tappi

… L'anno scorso Contiamoci ha fatto una festa di condivisione delle buone pratiche. Siamo stati ospitati dalla Casa per la Pace a Milano. E in questo posto bellissimo  avevano affisse al muro, delle bacheche fatte con i tappi di sughero. Le ho trovate bellissime. Avevano una cornice in legno fatta …

3 erre camera dei bimbi rifiuti zero compleanno feste plastica riduzione riuso scuola usa e getta

… lo sforzo di riduzione. Quindi diciamo che se entro 20km ce n'è già una non è il caso di aprirne un altra ma magari supportare, aiutare e contribuire al kit se fosse il caso. E se vuoi altre info c'è un gruppo Facebook in cui confrontarsi e chiedere consigli su diverse questioni. Insomma io trovo …

Appendiabiti inutilizzati...che fare?
Buona pratica aggiunta il 17 dicembre 2014 da don_chisciotte don_chisciotte

camera da letto camera dei bimbi raccolta differenziata abbigliamento appendiabiti buon senso grucce per abiti messaggio nella bottiglia mnb riciclo creativo

… si!). Le nostre case sono piene zeppe di appendiabiti inutilizzati, i garages e le soffitte pure. Non si sa perche', generalmente non li gettiamo via, forse ci dispiace o attribuiamo a questi oggetti una specie di valore. Ci sono quelli solo per le giacche, per gli abiti (giacca e pantalone o gonna … ), solo per i pantaloni, rinforzati per i giubbotti pesanti, etc Sono di plastica, di plastica e acciaio, di legno e acciaio, solo di acciaio, etc  La prima cosa da fare (e relativa Buona Pratica) e', se sappiamo gia' che casa ne abbiamo di inutilizzati, ASSOLUTAMENTE di non farseli piu' dare …

3 erre autoproduzione camera dei bimbi allattamento coppette assorbilatte dischetti struccanti diy gravidanza maternità tutorial

… Le coppette assorbilatte che molte mamme usano durante l'allattamento e che si trovano oggi in commercio sono nella gran parte dei casi usa e getta. Ho fatto una ricerca online e ho visto che l'80% di quelle in commercio le usi una volta sola e poi le butti, poi cercando su siti specifici …

Sale grosso contro l'umidità
Buona pratica aggiunta il 14 luglio 2014 da irene70 irene70 - disiscritto

bagno e igiene camera da letto camera dei bimbi cucina e dispensa guardaroba e lavanderia salute e benessere benessere muffa umidità

… Nella mia quotidiana lotta contro l'umidità in casa ( ma parlo di un'umidità lieve, non dovuta a problemi gravi di coibentazione), mi sono imbattuta in questo semplice accorgimento economico e non tossico (prima usavo quei sali di cloruro di calcio da maneggiare con i guanti e potenzialmente … che il sale è abbastanza umido si può fare asciugare al sole e dopo alcuni cicli di assorbimento e asciugatura è meglio sostituire il sale. Ho trovato questo consiglio nel libro Eco-viaggio dentro la tua casa, di R. Mariano e M. Ruffato, ED Riuniti, 2014. …

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.