Hai cercato «casa», filtrato per categoria bagno e igiene
51 risultati

Deodorante per la casa senza veleni
Buona pratica aggiunta il 25 marzo 2013 da irene70 irene70 - disiscritto

autoproduzione bagno e igiene cucina e dispensa guardaroba e lavanderia libreria e salotto casa

… Per diffondere in casa un gradevole profumo, senza stordire, nelle classiche bottiglie con bastoncini-diffusori metto acqua e un mix di oli essenziali (io di solito uso limone arancia dolce e poca lavanda), circa 5-8 gocce per essenza e ogni tanto giro i bastoncini: vanno bene in ogni stanza … bene, prima) e spruzzarlo in giro, ma in questo caso consiglio di usare l'acqua distillata (quella che si usa per i ferri da stiro, ma va bene anche l'acqua di condensa dei condizionatori, se si riesce a raccogliere) che non forma calcare quando le gocce cadono sulle superfici. …

bagno e igiene scopino bagno scopino design scopino igienico

… la mia personale esperienza, l'utilizzo di Wizzo in casa è a tutti gli effetti una buona pratica: l'idroscopino è igienico perché non viene mai a contatto con lo sporco del water e aiuta a pulire il wc senza sprechi inutili di acqua. In più, il sistema ad acqua pressurizzata è potente e rimuove …

Struccante per occhi
Buona pratica aggiunta il 09 gennaio 2014 da serena_185 serena_185

bagno e igiene

… Io ho eliminato dal mio armadietto del bagno lo "struccante per occhi e viso" e ho iniziato ad usare l'olio di mandorle dolci che avevo ancora dalla mia seconda gravidanza (tutte le donne prima e dopo il parto hanno in casa l'olio di mandorle!): è delicato, non brucia agli occhi, strucca in una sola passata ed è naturale. Inoltre lo uso anche per i bambini per le molteplici proprietà: elasticizzante, emolliente, lenitiva e idratante. …

Sturalavandini
Buona pratica aggiunta il 27 febbraio 2014 da annina annina

bagno e igiene bicarbonato di sodio lavandino soda

… Ricetta per sturare lavandini appuntata anni fa ad un corso di Ecologia Domestica, e poi provata ed usata in casa: Mescolare 150 gr di sale da cucina e 150 gr di bicarbonato di sodio (o soda da bucato). Versare nello scarico e subito dopo versare una pentola di acqua bollente. Buone Pratiche a tutti! …

Togliere le scarpe quando entriamo in casa nostra
Buona pratica aggiunta il 26 gennaio 2015 da irene70 irene70 - disiscritto

bagno e igiene salute e benessere igiene casa pulizia

… Qui si entra nelle abitudini personali  per cui  la  scrivo solo perché questa pratica ha un risvolto leggermente ecologico ma non è  per dire cosa è giusto o sbagliato... Togliendosi le scarpe ogni volta che entriamo in casa nostra (senza però richiederlo anche agli ospiti), porteremo meno … che sarebbe opportuna quando invece usiamo le scarpe in casa (e questo è il vantaggio un po' ecologico); inoltre staremo di sicuro più comodi e rilassati oltre a fare un favore agli inquilini del piano di sotto e a quelli accanto (meno "inquinamento acustico" :) ). (Per i bambini che non vogliono sentir parlare di ciabatte vanno benissimo i calzini antiscivolo). …

Riutilizzo dell'acqua per lo scarico del WC
Buona pratica aggiunta il 12 agosto 2018 da CarlottaS CarlottaS

bagno e igiene risparmioacqua

… alberghiere che lo hanno implementato a livello "sistematico" (come un ostello dove abbiamo alloggiato in spagna) o anche nelle case di cittadini privati (come in Giappone). Quindi, perchè non contribuire anche nel nostro piccolo? …

Come usare una sola salvietta per asciugarsi le mani nei bagni pubblici
Buona pratica aggiunta il 24 luglio 2014 da Utente disiscritto

bagno e igiene asciugamani bagno pubblico mani salviette scottex

… mi permette di avere le mani asciutte usando una sola salvietta. Esatto avete letto bene, una sola salvietta e non 850 tirate fuori a caso e malamente usate. Regola uno:  scrollare le mani per bene (vedi video) Piegare la salvietta in due, facendo così aumenta la capacità assorbente e si evita …

Detersivo lavatrice fatto in casa
Buona pratica aggiunta il 12 novembre 2013 da veronica veronica

autoproduzione bagno e igiene igiene casa lavatrice sapone

Questa buona pratica è stata revisionata dagli amministratori, in quanto ci sono delle informazioni non corrette. Questa rice...

Chi ha preso il mio spazzolino da denti?
Buona pratica aggiunta il 29 aprile 2014 da luigi_656 luigi_656

bagno e igiene spazzolino testina

casa, poi il problema si raddoppia. C'è un sistema semplicissimo, per essere sicuro di pescare proprio il nostro spazzolino tra gli altri. Basta fare un piccolo taglio (in pratica, una tacca) sul manico. Si può fare facilissimamente con un seghetto, un coltello dentato o anche la limetta delle unghie. Basta scorrere con un dito il manico e si sente benissimo la tacca. E via con una bella spazzolata! Luigi BricoBriciola Milano …

Come fare in casa il sapone liquido e/o bagnoschiuma.
Buona pratica aggiunta il 04 luglio 2016 da annavaschetto annavaschetto

autoproduzione bagno e igiene ricette bagnoschiuma diy sapone saponeliquido saponetta

Cercavo un sapone liquido, o bagnoschiuma, da usare sotto la doccia, che fosse buono e semplice come le saponette artigianali...

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.