Hai cercato «casa», filtrato per categoria auto
18 risultati

Fari sempre accesi di giorno...perche'?
Buona pratica aggiunta il 07 febbraio 2014 da don_chisciotte don_chisciotte

auto batteria benzina carburante catene da neve energia elettrica fari lampadine luci di posizione pneumatici invernali sensori di pioggia spreco tergicristalli

… sole non mi vede arrivare perche' ho i fari spenti forse e' meglio che costui non esca nemmeno di casa. Di multe per questo motivo non ne ho mai prese e non ho mai sentito che sia stato considerato un motivo di colpevolezza in un sinistro. Peraltro siccome sembra che sia obbligatorio in alcune strade …

Camminare per la salute e l'ambiente
Buona pratica aggiunta il 07 giugno 2013 da giuliana_598 giuliana_598

auto camminare lavoro mobilità passeggiare

… Lasciate a casa la macchina e cercate di camminare: una mezz'ora di cammino al giorno consente di mantenersi in buona salute e di risparmiare oltre che di far respirare l'ambiente. …

Allunga il chilometraggio del tagliando dell'auto
Buona pratica aggiunta il 31 dicembre 2013 da don_chisciotte don_chisciotte

auto buon senso economia inquinamento olio risparmio tagliando

… Avete notato che negli ultimi anni le case automobilistiche ci ricordano che dobbiamo andare a fare il tagliando dell'auto? Hanno inseirito una spia sul cruscotto, si accende la chiave inglese e ti avvisa che devi andare dal meccanico. Noi quando vediamo la chiave inglese accesa non guidiamo … in più rispetto a quanto indicato dalla casa automobilistica e quando sono andato a cambiare l'olio il mio meccanico non si è accorto di nulla....come mai? Siate voi a decidere quando è il momento di fare il tagliando (controllate il livello dell'olio e generalmente sappiate che ogni 2 anni bisognerebbe …

Incombenze: uno per tutti e a turno
Buona pratica aggiunta il 12 febbraio 2015 da irene70 irene70 - disiscritto

auto zona etica amicizia bambini banca del tempo buon vicinato carsharing comodita' cortesia mobilita' consapevole relazioni sociali risparmio risparmio energetico scambio di saper fare sharing spostamenti traffico vicinato vita frenetica

… Questa buona pratica in realtà non dice nulla di particolarmente nuovo  ed è a metà strada tra il car-sharing e la banca del tempo: si tratta di svolgere, anche per altri, a turno (con amici, colleghi, vicini di casa, altri genitori, ecc.) determinate incombenze tipo andare alla posta, comprare …

Stop agli acquisti a rate
Buona pratica aggiunta il 16 gennaio 2014 da don_chisciotte don_chisciotte

auto zona etica rate

… Fatta eccezione per il mutuo sulla casa o per qualcosa di strettamente necessario per la salute (es acquisto di una sedia a rotelle) o per i nostri figli (libri, corsi di istruzioni e sportivi etc) dovremmo evitare di comperare a rate. Questo perche' l'accesso al credito e' stato creato per far …

Biancheria profumata grazie ad un tappo di sughero!
Buona pratica aggiunta il 19 maggio 2014 da luna luna

auto guardaroba e lavanderia ambiente deodorante deodoranti diy fai da te olio essenziale profumo riciclare riciclo creativo riduzione rifiuti sughero tappi

… Una validissima alternativa al the verde usato ed essiccato della precedente bp è riciclare dei tappi di sughero, che sono sicura non mancano nelle nostre case! Basta “affettare” i tappi con un coltello a lama liscia e metterci sopra alcune gocce di olio essenziale a scelta. Mettere i pezzi … di tappi in un pezzo di garza o cotone o tulle, esattamente come nella versione “the verde”. Anche in questo caso, profumatissimi sacchetti per armadio o cassetti o auto, completamente riciclati e naturali. …

auto rifiuti zero autolavaggio autolavaggio a domicilio autolavaggio a secco autolavaggio green lavaggio auto lavaggio auto green lavaggio auto senza acqua

… mobile dagli store e utilizzarla per prenotare il lavaggio. Tra le opzioni ci sono orario , luogo e tipo di pulizia (interna, esterna o entrambi); ciò implica che gli utenti possano scegliere di farsi lavare l’automobile direttamente a casa, in ufficio o mentre svolgono delle commissioni …

Spegnere il motore al passaggio a livello chiuso
Buona pratica aggiunta il 19 febbraio 2015 da don_chisciotte don_chisciotte

auto zona etica aria condizionata benzina caldo carburante combustibili freddo gas di scarico gasolio inquinamento inquinamento acustico inquinamento atmosferico passaggio a livello riscaldamento treno

… minuti il motore va spento!); fa freddo e si vuole continuare a godere del riscaldamento dell'abitacolo (basta!); fa caldo e si vuole continuare a godere dell'aria condizionata dell'abitacolo (basta!); Tutto quanto sopra senza pensare che ai bordi della strada ci sono case dove abitano … delle persone che sono cosi' disturbate dai rumori dei motori accesi e avvelenate dai gas di scarico. Limitiamo l'inquinamento e spegniamo sempre il motore quando non serve. E questo e' uno dei casi in cui farlo. E ovviamente c'e' anche il risparmio energetico. …

Quel copricerchio e la botta sul paraurti
Buona pratica aggiunta il 05 gennaio 2014 da don_chisciotte don_chisciotte

auto zona etica copricerchi estetica paraurti

… Negli anni 50/60/70 i paraurti della autovetture erano costruiti in acciaio inox, spesso avevano anche dei veri e propri rostri (non offensivi ma protettivi) perchè a quello dovevano servire, parare gli urti appunto. Negli anni 80 le case automobilistiche hanno cominciato a costruire i paraurti … quella degli extracomunitari (che spesso usano auto senza i copricerchi) beh fatemi dire che gli extracomunitari sono stati certamente più intelligenti di noi. Ultimamente ho notato che le case automobilistiche stanno smettendo di produrre auto con i copricerchi e mettono solo il cerchione argentato e mi sembra che così sia molto meglio. Ma se avete un'auto con i copricerchi e ne perdete uno, lasciate perdere, quei 20 euro spendeteli in qualcosa di più utile. …

Non guardiamo il cellulare mentre siamo alla guida
Buona pratica aggiunta il 29 gennaio 2014 da don_chisciotte don_chisciotte

auto zona etica buon senso cellulare educazione guida rispetto

… Quando siamo in auto ogni tanto proviamo a fare caso alle auto che ci vengono incontro sulla carreggiata opposta (meglio farlo da passeggeri che da autisti). A parte coloro che sono al telefono senza auricolare (che ormai sembra normale...anche se illegale), noterete autisti (anche di camion …

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.