anche io l'ho fatto
cucina e dispensa ufficio zona etica block notes buon senso carta riciclata ordine riciclo creativo risparmio carta
irene70 - disiscritto, 07/10/2016 — I fogli di carta utilizzati solo da un lato, lo sappiamo già, sono riutilizzabili per mille altre cose anche dall'altro lato. Però spesso li riponiamo a casaccio dentro a un cassetto e a volte questi fogli si perdono oltre il limite del cassetto stesso, cascano sotto, si incastrano ecc. e per questo poi perdiamo la pazienza, li appallottoliamo e li gettiamo senza averli riutilizzati.
Converrebbe quindi, a mano a mano che ne abbiamo abbastanza, tagliarne di varie dimensioni e poi improvvisare dei block notes unendone un tot – non troppi – con due graffette. In un'altra pratica si suggerisce di bucarli con la punzonatrice che però non tutti abbiamo in casa, per poi legarli insieme, dislocandoli magari in vari punti strategici (nelle borse, vicino al telefono fisso, in cucina, nell'auto ecc., e non sempre in quell'unico cassetto che altrimenti strariperà di nuovo).
Al posto delle graffette si possono usare mollette di varie dimensioni ( per chi però nei cassetti non ha molto spazio, le mollette non sono la soluzione più funzionale, piuttosto si possono legare con dei laccetti).
Oppure si possono mettere anche dentro ai cesti o vasi che in precedenza contenevano una pianta e che ora sono rimasti temporaneamente vuoti, ma che sono comunque belli da vedere, però vuoti sono un po' 'senza funzione'.
Se ne parla anche qui.
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
anche io l'ho fatto
Accedi o iscriviti per commentare.
IscrivitiAccedi