Sono d'accordo, sì, sarebbe un piccolo gesto gentile (... gentile... gentilezza, chi era costei?), però se ci pensiamo, facebook (perché ti riferivi a fb, giusto?) è solo la versione molto ma molto peggiore del nostro modo di relazionarci 'dal vivo' quindi è difficile aspettarselo da tutti (piuttosto mi domando perché lasciamo visibile la data del compleanno se non abbiamo voglia di ringraziare). Per me vale sempre la regola del "rispondere", sempre, comunque e dovunque (a meno che proprio non ci sia nulla da rispondere).
Sì, l'ho scritto anche nei tag "facebook". Ieri una mi ha risposto con "Love" ahaha... Comunque a me dà abbastanza fastidio. E c'è gente che è d'accordo "bah, stare a rispondere tutto il giorno, a tutti, ma perché? Io metto "mi piace" poi il giorno dopo scrivo "ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri"". Capisci?
Attento, mai sottovalutare un "love" ahahahah, no a parte gli scherzi, certo, l'importante sarebbe dare un segno di risposta, non ignorare insomma, anche se la maggioranza ormai tiene in poco conto questi auguri su fb che, si sa, partono da una notifica automatica ("è il compleanno di tizio, mandagli gli auguri":e quando mai prima, con i buon vecchio telefono - quello che usavamo per parlare- avremmo ricevuto 40 e più messaggi di auguri!) quindi forse è per questo che non c'è un grande interesse a rispondere (purtroppo penso sia il grande limite dei mezzi-social: fanno solo finta di connettere le persone).