E' oggi. Non dimentichiamoci. Ciao! REVOLUTION!! fashionrevolution.org
guardaroba e lavanderia zona etica acquisti acquisto consapevole biancheria boicottare cambiamento cambio mentalita' campagna campagna abiti puliti campagne di sensibilizzazione refashion vestiario vestiti vestiti usati whomademyclothes
sistrall, 24/04/2016 — È il Fashion revolution day! Il 24 aprile, in tutto il mondo, si celebra la consapevolezza di quel che ci mettiamo addosso. Fashion Revolution Day è una campagna internazionale che serve a stimolare negli acquirenti la consapevolezza di chi ha confezionato l’abito che andranno ad indossare, dove e quando, i costi, le paghe, le condizioni lavorative, insomma tutto quello che c’è dietro la produzione di un vestito.
Molti dei nostri vestiti sono prodotti in oriente, in paesi dove ancora non ci si cura abbastanza dei diritti umani elementari: la mano d’opera costa meno e le aziende della moda, così si dice, delocalizzano.
È tempo di cambiare: controlla l’etichetta quando compri un nuovo capo e, prima di andare in negozio, informati sul modo in cui le grandi multinazionali della moda sviluppano la loro attività. È tempo di far loro sapere che il panorama deve cambiare.
In particolare, proprio oggi, 24 aprile, tutti coloro che aderiscono devono indossare i loro indumenti al rovescio, con l’etichetta in vista, fotografarsi e condividere le loro foto attraverso i social media (Facebook e Twitter) con l’hashtag #whomademyclothes, inviandole anche ai grandi marchi della moda e condividendo le loro risposte.
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
E' oggi. Non dimentichiamoci. Ciao! REVOLUTION!! fashionrevolution.org
Accedi o iscriviti per commentare.
IscrivitiAccedi