Io direi anche "fare fatica" e basta, togliendo "un po'" e anche farne tanta non fa per niente male cone ho avuto già modo di commentare il 2 luglio scorso sulla Buona Pratica "Il piacere della rinuncia...alle comodità!" contiamoci.com
salute e benessere zona etica allegria amore benessere psicofisico buon senso fatica vivere bene
Andrea, 17/04/2016 — La fatica è sempre vista assai più grande di quanto non sia, sempre brutta e terribile, possibilmente da evitare, che crudeltà! Io vorrei vederla come una dolce scala di pioli argentati che ci porta a realizzare ciò che vogliamo nella vita. Eppure non è nemmeno questo che deve farcela ricordare.
La fatica che comporta fare una cosa con cura, prendendosi cura di qualcosa o di qualcuno, è una delle sensazioni più vitali e liberatorie che si possano incontrare: ci porta in contatto con qualcosa di antico e profondo dentro di noi, e io credo che in qualche modo. che sulle prime fatichiamo a capire, ci avvicini all'amore.
Allora buona fatica a tutti, e che sia dolce e ci porti lontano lontano... qui e ora :)
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
Io direi anche "fare fatica" e basta, togliendo "un po'" e anche farne tanta non fa per niente male cone ho avuto già modo di commentare il 2 luglio scorso sulla Buona Pratica "Il piacere della rinuncia...alle comodità!" contiamoci.com
Consigliata la fatica a chi soffre di ansia e troppi pensieri: concentrarsi distrae la mente, usare il corpo intensamente riporta al presente e sottrae alle preoccupazioni per il futuro o ai rimorsi del passato e un po' di sana stanchezza dopo vi accompagnerà meravigliosamente tra le braccia di Morfeo! Oltre al fatto che fare cose con la giusta dose di fatica dà soddisfazione!
se non sbaglio qui c'è un certo donchisciotte...
Hai ragione, la fatica che facciamo per sostenere un qualcosa (di ogni tipo) è un'esperienza che non vede mai 'spreco' di energia ma solo 'investimento' e anche arrendersi "dopo tanta fatica" è forse meglio che arrendersi subito e poter dire "vabbé, sono al tappeto, ma quanto ho combattuto!", anche questo è un valore aggiunto! (Certo che, in generale, qualcosa che andasse in discesa, solo ogni tanto, magari, sarebbe anche bello! :-)).
Sono sicura che questa buona pratica scaturirà in noi un sacco di riflessioni. Grazie @filastrocchesumisura
Bello questo post metafisico, anch'io sono per la fatica... che gran soddisfazione, e che valore aggiunto, alle cose ottenute con la fatica! grazie, Fila!
Ihihih ma che piacere sentirti! Tu non lo sai, ma la tua buona pratica sulla cura delle piccole cose, stampata per Fa' la cosa giusta Trento dai mitici Greta e Silvano, è esposta in casa mia da ottobre!! :) :) :)
Verissimo! Camminare, pedalare, tagliare la siepe, riordinare i cassetti, pulire "il sopra" della cucina, ecc.: non c'è niente di meglio per far passare quei momenti di forte ansia e preoccupazione o di quando si è molto inc... !!