Schiacciare i nostri rifiuti, per occupare meno spazio


3 erre raccolta differenziata immondizia meno rifiuti

enriverona enriverona, 21/03/2016 — Nell'ottica di ridurre per quanto possibile i miei rifiuti,  cerco di ridurre inoltre lo spazio fisico che occupano provvedendo a compattarli il più possibile, specialmente il comparto della plastica e della carta.

Faccio così:

  • spezzetto le scatole di cartone,
  • comprimo i contenitori di plastica
  • oppure li riempio con i sacchetti di imballaggio

In questo modo, oltre al vantaggio di diminuire i viaggi ai punti di raccolta diminuisce anche il numero di sacchetti occorrenti! 

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

marialuisaroversi
marialuisaroversi

Una buona abitudine non scontata...Nel mio ufficio a quanto pare è faticoso schiacciare un po' le salviette di carta per asciugarsi le mani sul fondo del cestino. Naturalmente a fine giornata c'è carta sparsa su tutto il pavimento del bagno...no comment!

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Ciao Marialuisa, hai ragione, e mi fai venire in mente che lo stesso accorgimento dovremmo averlo anche al supermercato quando buttiamo il guanto di plastica nell'apposito bidone (se lo buttiamo conviene appallottolarlo, oppure possiamo tenerlo fino alla fine e poi lo buttiamo a casa): è sempre traboccante di questi guanti che svolazzano fuori e se per caso ci si mette un piede sopra si rischia anche di cadere!