buon senso cellulare convivenza inquinamento acustico senso civico tecnologia
maxsalas79, 17/03/2016 — Io tengo la suoneria spenta, ho solo la vibrazione. Sempre.
E' vero, a volte non rispondo in tempo, non lo sento suonare e quindi mi trovo la chiamata persa. Bhe per fortuna non ho mai perso l'occasione della mia vita a causa della suoneria bassa. :)
Scrivo questa buona pratica perchè mi sento sempre molto infastidito quando sul tram, al cinema, dal medico e nei luoghi pubblici in generale, sento suonare un cellulare.
Mi rivolgo a te Usatore sfrenato di smartphone :
-Non parlare a voce alta, te lo giuro, non ci importa cosa devi fare prima di tornare a casa o cosa ti dice di comprare tua moglie, o se devi passare in piscina a prendere i tuoi figli!!!! Penso di parlare a nome dell'intero parco clienti della GTT (e molto probabilmente anche del personale)
-Sei fighissimo/a con quegli auricolari, veramente! TI fanno sembrare un manager, solo hanno un piccolo problema, se li metti entrambi non ti rendi conto del volume della tua voce, ma tutto l'autobus di cui sopra SI!
Ragazzino (più o meno giovane) stai giocando con il tuo smartphone ?
Bene, niente di male!
Ma lo puoi togliere sto c...o di sonoro o no?
mi devi ammorbare con il tuo punteggio migliore, con il rombo del Gran Premio di Monza o con il frastuono dello sbarco in Normandia??
Ti prego, abbi pietà di noi.
Per ultimo il peggio del peggio: il suono collegato alla digitazione dei tasti.
E' la tortura della goccia cinese!!!
TI IMPLORO, D I S A T T I V A L OOOOO!!!!!!
Credo che ci sia una grossa maleducazione nella gestione di questi strumenti tecnologici e che serva maggior rispetto per la gente che ci circonda. Non si possono rompere le palle al resto del sistema solare solo per rispondere ad una telefonata.
Questo è il motivo principale per cui di recente ho limitato molto la mia attività su Contiamoci. A malincuore, ma ho dovuto farlo. Sembra quasi che parliamo di più (scrivendo sul cellulare) con persone sconosciute che non con quelle che conosciamo personalmente.