“OH MY GUIDE!” La nuova piattaforma del turismo culturale


Sito2

viaggi cultura sharing economy turismo turismo responsabile turismo sostenibile

chiccocorsini chiccocorsini, 10/02/2016www.ohmyguide.travel un sito internet semplice che consente di prenotare tour a tema socio-culturali (diurni e serali) in diverse città proposte, da svolgersi rigorosamente a piedi con una durata di massimo 4 ore, per piccoli gruppi che vanno da un minimo di 3 persone a un massimo di 8.

La formazione del gruppo funziona con il tour sharing : ci si incontra perché si desidera vivere/visitare uno stesso luogo e si condividono costi ed esperienze. Ciascun gruppo sarà accompagnato da **guide turistiche abilitate alla professione e regolarmente iscritte agli albi provinciali/regionali.

**

Partiamo con i tour a tema socio-culturali nelle città di Piacenza, Parma, Milano, Bologna, Ravenna, Ferrara, Cremona, Mantova, Pavia, Lodi, Rimini, Firenze, Siena, dove è già attiva la nostra rete di guide turistiche che condividono i nostri valori e il format che ci contraddistingue: 3-4 ore passeggiando, tra emergenze artistiche ed espressioni del territorio. Molto presto integreremo la nostra offerta con altre nuove e interessanti proposte.

OHMYGUIDE.TRAVEL permette di scegliere la città di destinazione preferita e prenotare con anticipo uno dei tour, diversificati per contenuti e interessi, infatti le nostre proposte sono a tema: cultura, arte, enogastronomia e intrattenimento.

Tutti i tour sono chiari e facili da acquistare con carta di credito. I prezzi sono accessibili a tutte le tasche e per gli under 16 accompagnati da adulti, il tour è gratis!

Perché scegliere OHMYGUIDE.TRAVEL?

E' condivisibile. I turisti di diverse provenienze si conoscono camminando. 

E' ecologico e sostenibile. Si impara camminando.

E' fortemente esperienziale. Si vivono sensazioni camminando.

Il è poliglotta e oggi parla: Italiano, Francese, Inglese, Tedesco, Russo.

La piattaforma offre una ‘stella polare’ in ogni città di arrivo, per conoscere i principali luoghi di interesse, la cultura del luogo, ottimizzare il tempo a propria disposizione e avere le ‘dritte’ giuste per orientarsi nel proseguire il viaggio alla scoperta del nostro Paese.

 

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

don_chisciotte
don_chisciotte

Questa e' pubblicita' bella e buona! Da che esiste il turismo organizzato e' risaputo che si puo' fare un viaggio, una visita o un' escursione individualmente (cioe' privatamente con la guida riservata) pagando una certa cifra oppure in gruppo, risparmiando notevolmente. Uno dei termini utilizzati nel gergo turistico per questo servizio e' "seat in coach" (anche se in questo caso si va a piedi). Non c'entra proprio nulla con la sharing economy. Questo e' solo un modo per travestire da sharing economy un'attivita' turistica che esiste da anni. E' normale poi che nei centri storici si facciano le visite a piedi (non prettamente per ecologia, ma per logica, anche perche' in alcuni centri nemmeno si puo' circolare con pullman turistici, etc) E' solo una pubblicita', di una delle tante agenzie turistiche italiane che si occupano di incoming (turismo ricettivo). Non sto criticando la qualita' del servizio offerto, ma mascherare un'escursione di gruppo facendola passare come una attivita' di sharing economy...non mi sembra il caso. A questo punto anche i bimbi che vanno a scuola con il pedibus anziche' accompagnati con l'auto del papa' farebbero sharing economy, certo! Ma non inventiamoci cio' che esiste gia', cambiandogli il nome! Questa possibilita' e' sempre prevista da sempre da parte di agenzie che offrono servizi turistici...il fatto che ora sarebbe fattibile anche in alcune citta' dove prima il servizio non veniva offerto non ne modifica la sua natura. Non e' sharing economy questa...e' semplicemente turismo collettivo.

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.