I guanti in dotazione nei distributori a cagliari non sono biodegradabili e vengono portati via dal vento nei terreni nei dintorni idem quelli del Eurospin vicino a casa mi c è un immodezzaio!
auto bagno e igiene mobilità consapevole salute e benessere viaggi zona etica benzina buon senso carburante distributore gasolio guanti di plastica rifornimento self-service
don_chisciotte, 11/01/2016 — Oramai quasi tutti i distributori di benzina self service sono dotati di guanti di plastica usa e getta per il rifornimento (gli stessi guanti che si trovano nel reparto ortofrutta del supermercato). Il cliente indossa il guanto per evitare che rimanga sulla mano l'odore della benzina e terminato il rifornimento lo getta. Io non utilizzo mai questi guanti e propongo di tenere un nostro guanto vecchio in auto per questo utilizzo specifico. Per evitare che si senta l'odore della benzina nell'abitacolo si potrebbe tenere il nostro guanto nel bagagliaio o comunque riporlo in un sacchetto con chiusura stagna.
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
I guanti in dotazione nei distributori a cagliari non sono biodegradabili e vengono portati via dal vento nei terreni nei dintorni idem quelli del Eurospin vicino a casa mi c è un immodezzaio!
Mai fatto e mai lo farò. Secondo me diciamo che è più una questione di igiene, visto che la pompa della benzina la prendono tutti.
Ciao, non sono molto d'accordo con te perché seguendo il tuo ragionamento allora durante la giornata dovremmo tenere costantemente i guanti per questioni igieniche (carrello della spesa, passamano delle scale, pulsanti di ascensori e distributori automatici, appigli negli autobus, maniglie, bancarelle dei vestiti al mercato, libri in biblioteca/libreria etc etc).
Al distributore non ne ho ancora visti, per fortuna. Io uso quelli del supermercato, visto che sono obbligata a usarli per prendere la frutta e li uso finchè non ne possono più.
Anche io uso un vecchio guanto che tengo a fianco al sedile. E riciclo i fazzoletti di carta usati per asciugare il gasolio dall'imbocco del serbatoio dopo il rifornimento.
Mai usati...ma c'è davvero qualcuno che lo fa?!
Altroche', visti decine di volte. E per questo mi e' venuta in mente questa Buona Pratica. Ciao!
Si è libuttano per terra, un altro problema e nonsn biodegradabili almeno quelli in dotazione nei distributori cagliaritani, l ho fatto presente al proprietario.
Anch'io non li ho mai usati..e sinceramente le mani non si sporcano di benzina..!
Dopo avergli parlato, se non ti ascoltano, scrivi una raccomandata al gestore del distributore ed al direttore del supermercato. Metti le foto dell'inquinamento da plastica. Manda la lettera in copia ai vigili urbani ed all'ufficio ambiente del comune di Cagliari e ad altri enti/amministrazioni che ti vengono in mente. Ciao