autoproduzione bagno e igiene salute e benessere banana buccia cosmetica naturale denti dentifricio riciclo creativo sbiancante
don_chisciotte, 16/12/2015 — L'interno della buccia della banana e' un ottimo sbiancante per i denti. Una volta sbucciata e mangiata la banana, non gettate la buccia. Alla fine del pasto strofinate sui denti la parte interna della buccia (che tra l'altro e' anche commestibile).
Dovete solo sfregare ogni giorno la parte interna della buccia contro i denti per due minuti e poi spazzolarli come sempre.
Perché funziona?
Funziona perché la buccia di banana contiene acido salicilico che combatte il tartaro in modo naturale. È contenuto anche nelle fragole, che possono essere sfregate allo stesso modo sui denti o addirittura sulle macchie della pelle. In più, contiene acido citrico, potente sbiancante.
Dall’altro lato è ricca di magnesio, potassio e manganese, che aiutano a rimineralizzare e rafforzare la dentatura. Inoltre, potete stare tranquilli perché la buccia di banana non danneggia i denti a differenza di altri rimedi fatti in casa.
Realizzate questo trattamento ogni notte prima di andare a dormire. Nel giro di una settimana potrete già notare dei leggeri miglioramenti, sebbene si consigli di farlo a periodi, ad esempio un mese sì e un mese no.
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
Accedi o iscriviti per commentare.
IscrivitiAccedi