Per quelli di voi che hanno ancora la bustina di aneto che vi abbiamo regalato in fiera l'anno scorso, ora è tempo di piantarlo. Il mio ha un anno, sopravvissuto alla grande!
autoproduzione giardino e orto
Utente disiscritto, 06/03/2013 — La mia nuova buona pratica è aver piantato i semi di aneto di contiamoci. Ora mi toccherà aspettare e nel frattempo mi dedicherò a realizzare l'orto verticale sul terrazzo .
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
Per quelli di voi che hanno ancora la bustina di aneto che vi abbiamo regalato in fiera l'anno scorso, ora è tempo di piantarlo. Il mio ha un anno, sopravvissuto alla grande!
L'aneto è la mia pianta aromatica preferita. Lo si può utilizzare fresco oppure congelato dopo averlo tritato. E' eccellente sul salmone (sia fresco che affumicato) e su ogni tipo di pesce dal gusto delicato. Delizioso sui cetrioli, meglio ancora se conditi con lo yogurt (tipo tzatziki greco) e sulle carote. Insaporisce le zuppe di piselli, di orzo e di verdure dal gusto non troppo accentuato (ad es. quelle di lattuga, di carote, di patate). Personalmente lo mescolo anche all'impasto del polpettone.
Seminato nell'orto che adesso ho la grande fortuna di avere... E anche in casa, ho usato come semenzaio un contenitore dello stracchino a cui ho fatto i buchi! Sono già spuntate le piantine, una gran soddisfazione!
Sono nati dei patatini piccoli piccoli!
ma... l'aneto per cosa e come si usa?
Fatto! Abbiamo optato per un piccolo semenzaio fatto con il cartone delle uova mareterramare.blogspot.it Fra otto giorni dovremmo avere qualche risultato. Vediamo!
semi piantati , in attesa dei tempi della natura! Marzo è il mese della semina dei fiori e degli ortaggi. Diamoci da fare!
L'aneto è buonissimo nelle zuppe e nelle insalate!Gnam!
Abbiamo pubblicato un post sul blog di Contiamoci in cui descriviamo come seminarlo, piantarlo e usarlo in cucina.