Offerta di prestito di denaro da 10.000 a 10.000.000 di euro alle imprese e alle persone bisognose: Contatto: / WhatsApp +33773132772
giardino e orto zona etica buon vicinato condivisione condominio prestare scambio oggetti scampio oggetti
irene70 - disiscritto, 17/10/2015 — Ispirata dalla buona pratica sul co-hausing qui contiamoci.com , ho pensato che un piccolo passo verso una 'vicinanza' più concreta e di buon senso potrebbe arrivare proprio dallo scambio o dal prestito di oggetti tra vicini di casa. Nei condomìni, accanto alla classica bacheca per le varie comunicazioni dell'amministratore ecc., si potrebbe mettere un pannello dove tutti i condòmini possano attaccare un foglietto con scritto ciò di cui avrebbero bisogno e/o ciò che possono prestare o regalare (perché magari frutto di un recente decluttering) e in questo modo certe occasioni non andrebbero sprecate perché 'non si sapeva' (sempre che le normative sulle privacy lo consentano, ma in fondo non c'è nulla di male se "il signor Rossi regala triciclo"e cose simili). Allo stesso modo si potrebbero mettere in condivisione attrezzi per il giardino (tagliaerba, rastrelli, ecc.).
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
Buongiorno. Imprenditori e privati, questa è una gara di offerta di prestito di denaro alle persone bisognose. Venite a fare la vostra richiesta di prestito da 10.000 euro a 10.000.000 di euro per realizzare i vostri progetti. Contattatemi e avrete la soluzione ai vostri problemi di denaro. Ecco il mio contatto: / WhatsApp +33773132772
Buongiorno a tutti. Sono una donna d'affari italiana residente in Francia. Sono una persona che aiuta finanziariamente le persone concedendo loro prestiti di denaro per la realizzazione dei loro progetti. Così l'imprenditore e privato che è in difficoltà finanziarie o che ha bisogno di un prestito per migliorare il vostro progetto, vi offro da 10.000 a 10.000.000 di euro a tutte le persone in grado di rimborsare tra i 5 e i 25 anni per la durata del rimborso. Ecco il mio contatto: / WhatsApp +33773132772
Le bottiglie di olio e di vino sono utili a chi compra il vino in damigiana e l'olio nei contenitori da più litri e deve travasare: una mia vicina di casa mi chiede sempre (come oggi per esempio, e quindi mi è venuta in mente questa cosa) queste bottiglie (dato che io invece le riciclo nel vetro e basta). Volendo anche questo può essere scritto nella bacheca, cioè "A chi servono bottiglie vuote di olio/vino?", perché a volte, spacialmente in condomini con tante persone si ha quasi paura a chiedere, o semplicemente non ci si conosce proprio.
la bacheca, meglio se fatta con tappi di sughero. Non posso postare qui la foto ma ecco un esempio ecosia.org
... e volendo, se considerassimo Contiamoci come un condominio, perché non farlo anche qui, creando uno spazio-bacheca? Lo dico perché ho visto che sulla pagina fb di Contiamoci questa idea dello scambio 'piace' quindi forse c'è questo bisogno di cerco/trovo/presto/regalo tra chi però è sulla stessa lunghezza d'onda, perché a volte nel mondo 'reale' non si chiede o offre per non sembrare i soliti 'pazzi' (e forse per questo non è così facilmente proponibile nemmeno nei condomini, considerando poi che spesso non si va molto d'accordo tra molti vicini di casa)... ma é solo un'idea pazza, appunto, buttata al volo, scusate se parlo sempre e sempre troppo (datemi un numero massimo di interventi dopodiché, vi prego... 'oscuratemi'!! :D).
Interessante l'idea di...limitare i tuoi interventi! Dai scherzo, in effetti si potrebbe creare una bacheca tipo regaliamprestiamcerchiamtroviamscambiamo su contiamoci! Tu lancia sempre le idee che poi Granitas e Sistrall prendono spunti, elaborano e magari mettono in pratica. A proposito invece di liberta' di interventi e quindi di espressione hai visto Irene che Erri De Luca e' stato assolto al processo per le sue dichiarazioni che istigavano a sabotare la Tav. La liberta' di espressione ha trionfato questa volta... W Erri! Ciao.
Ciao Don, e certo che ho visto! Grande discorso, il suo, prima della sentenza, grande Erri (ormai lo scrittore più citato qua dentro!!).
C'e' anche la Buona Pratica specifica contiamoci.com