barbarella, 30/09/2015 — Questa è una pratca che facevo l'anno scorso e che, grazie ad una persona che ha descritto la sua buona pratica, ho ricordato oggi e ricomincerò a fare. Io l'ho chiamata 'Il Passamano' e si tratta di preparare dei segnalibri che contengano un messaggio positivo per poi lasciarli in locali pubblici. Io li depositavo nei bar, nelle erboristerie, nei centri-yoga, ma anche nei negozi di altro genere che me lo consentivano. Oppure sulle panchine, nelle biblioteche, anche nei cinema, nei centri commerciali, insomma ovunque indichi la fantasia e la possibilità di farlo :0) Il mio segnalibro si chiama così perchè ha l'intento di essere trasmesso da persona a persona portando un messaggio di positività, di bellezza, armonia e benessere. Non so se le persone che hanno raccolto i segnalibri li hanno poi veramente passati a qualcun'altro ma so che l'idea è piaciuta molto perchè andavano a ruba! :oD
Io penso che proverò mettendo dei foglietti (con messaggi positivi) dentro ai libri della biblioteca quando li riporto. (Comunque a proposito di messaggi e biblioteche, Sistrall e Granitas, le cartoline con l'indirizzo di Contiamoci che mi avete dato a Torino e che ho messo in biblioteca nello spazio dei volantini sono andati via tutti in pochissimo tempo!).
Io facevo così con gli origami. A forma di cuore nelle buche delle lettere. E poi le gru lasciate un pò ovunque. Due Natali fa ho preparato delle scatole di carta decorate con dentro una caramella da lasciare sul tavolino vicino all'albero di natale del vicino di casa di mia sorella. I bambini, e gli adulti, del palazzo apprezzavano molto.
Bellissimi. Grazie! Ancora dei bellissimi suggerimenti. E penso che si possano trovare ancora molti modi per trasmettere semplici messaggi positivi e fare anche piccoli doni senza firma, ovunque capita. Saranno senz'altro piccoli gesti ma, spesso, durante la giornata, sono proprie le piccole cose che possono risollevare, in un attimo, il morale, far rialzare gli occhi da terra per accorgersi che c'è ancora un cielo e un mondo che, nonostante tutto, è meraviglioso e che ci offre ogni giorno la possibilità di essere amato. Mi piacerebbe invitare quanta più gente possibile a provare, almeno una volta, a praticare queste piccole esperienze che gratificano l'anima e consolano il cuore.
Grazie ancora, Picura80, per il tuo amore, il tuo altruismo e la tua generosità :0*
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
Contiamoci.com supporta il GDPR
Trattamento dati
Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali.
Trovi tutti i dettagli nella privacy policy.
Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta,
molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e
non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.
Bella idea, i messaggi nei libri! E per le cartoline, che bello, grazie.
... di nulla, è stato un piacere, comunque sì, andate via subito anche quelle portate in un negozio!