Anche utili per costruire un dispenser per le crocchette del gatto (se non è un gatto troppo ingordo!) facebook.com
autoproduzione contenitore detersivo paletta per la scopa plastica riciclo riciclo creativo
irene70 - disiscritto, 20/09/2015 — Una piccola buona pratica, breve e molto... pratica: se vi avanza (ma solo se vi avanza, cioè non dovete comprare il detersivo in tanica solo per fare la paletta, altrimenti non ha senso! ;))una tanichetta di plastica (di detersivo o altro) delle dimensioni simili a quella della foto potete procedere come indicato e ottenere due palette per raccogliere la spazzatura quando spazzate: una è già pronta e completa così, l'altra invece, se fissata in qualche modo a un'asta di legno o ferro, potrà essere usata senza piegarsi. La foto è tratta da qui facebook.com (e nei commenti -in spagnolo- sembrano tutti abbastanza entusiasti, a parte uno che dice che è più logico riutilizzare la tanica per contenere qualcosa e uno che dice che è meglio non produrre proprio rifiuti, quindi la tanica in questo caso, però se serve una paletta e abbiamo il contenitore inutilizzato questa pratica potrebbe essere utile).
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
Anche utili per costruire un dispenser per le crocchette del gatto (se non è un gatto troppo ingordo!) facebook.com
Questa mi sembra davvero un'ottima idea! Se il contenitore è più piccolo si può realizzare una paletta più piccola da utilizzare con gli scopini oppure ho visto in giro nel web, palette per giardinaggio :)
Questo sistema (la parte con il manico) è utilizzato anche dai proprietari di piccole imbarcazioni e serve per togliere l'acqua dal fondo della barca e gettarla subito in mare. In genere si utilizzano contenitori in plastica più stretti di quello della foto, per riuscire a scorrere nelle fessure dello scafo, ma il procedimento è lo stesso.
Accedi o iscriviti per commentare.
IscrivitiAccedi