Ciao. Io ho due borse: una sportiva da tutti i giorni e una elegante per le occasioni. Ne compro una alla volta e vado sul classico perché non mi piace stare dietro alla moda (l'ultima da tutti i giorni mi sembra di averla comprata nel 1994 più o meno e l'ultima elegante mi sembra nel 2008) e le uso finché hanno un aspetto decente. In tutti e due i casi le sfrutto il più possibile, quindi forse non andrebbero bene neanche per la Caritas. Per gli zainetti però hai ragione sono gadgets di cui magari potrei liberarmi. Ammetto la mia ignoranza: sono andata a vedere cosa vuol dire "decluttering". E' una cosa di cui parlate spesso qui. Purtroppo io tendo ad accumulare per vari motivi... o scuse... In questo periodo devo riordinare un po' la casa. Mi riprometto di liberarmi di qualcosa... Aneddoto: Qualche anno fa mio fratello (guru del decluttering) mi ha detto: " Basta! c'è quel garage che scoppia, tra un po' non ci staranno più le auto! Devi buttare via qualcosa" Io mi ci sono messa, ho passato ad uno ad uno tutti gli scatoloni e ho portato fuori le cose da buttare: DUE DIABOLIK!!!! Perché erano doppi!!! Va bene, farò ammenda, giurin giuretta!
Coraggio! Si percepisce che già Tu Vuoi :-) Io mi sono fatta aiutare da due letture: "Spaceclearing" di Lucia Larese e "Il Magico Potere del Riordino" di Marie Kondo.
Sai? Ce l'ho fatta! Ho regalato quasi tutti i mie zainetti e molti vestiti che non mettevo. Dopo mi sono sentita meglio
Brava silvana_francesca! Ora puoi pensare a qualsiasi altra cosa tu possieda e che non ti serve piu' (o non ti e' servita mai e probabilmente mai ti servira') e passare al decluttering generale (liberarsi dagli oggetti inutili). Qui trovi due Buone Pratiche che riguardano l'argomento. contiamoci.com contiamoci.com Buon proseguimento!