Io ho provato un metodo simile al tuo per il gelato, ma effettivamente, non mescolando regolarmente, il risultato non viene benissimo perchè si formano dei cristalli di ghiaccio e non è cremoso. Starei invece valutando di prendere in futuro uno di quei frullatori potenti nei quali puoi frullare con la panna la frutta già ghiacciata ed ottenere il gelato immediatamente, ma di solito sono molto costosi. Sento sempre parlare della marca Bimbi. In Inghilterra esiste invece il Vitamix che non ho ancora trovato in Italia. Il vantaggio rispetto alla macchina del gelato è che fanno tutto, dai succhi alle zuppe. Qualcuno ha esperienza con qualcuno di questi elettrodomestici o simili? Che opinione avete?
Ciao Valeria e benvenuta! Sì, hai ragione il gelato, senza mescolare durante il congelamento, risulta meno cremoso: ho provato anche a mescolare due/tre volte nel tempo indicato e la differenza non è grandissima e così, per comodità (o pigrizia? :) ), non mescolo proprio... Riguardo ai maxi frullatori di cui parli non ti so dire, ma forse qualche altro utente ne ha esperienza, so che ci sono parecchi appassionati di cucina. Ciao, a presto!
Se elimini questo commento verranno eliminate anche le risposte.
io vivo in UK e uso un Kenwood (Smoothie 2go, che è principalmente per fare frullati di frutta ma io ci faccio di tutto) - e frullo la frutta già ghiacciata con lo yogurt di solito e funziona benissimo! Non so se si trova in Italia ma magari trovi una cosa simile (ho comprato questo perché costava molto meno rispetto ai vari Vitamix) Ovviamente essendo piccolo le porzioni vengono da 1 / 2 persone quindi dipende quanto gelato vuoi fare!
Se elimini questo commento verranno eliminate anche le risposte.