lo facevo anch'io. coi quotidiani. quando usurati li sostituivo. la gazzetta rosa, cuore verde, il sole giallo e gli altri bianchi.
01 ago 2021 – 08:33 0 voti
camera dei bimbi ufficio carta copertina leggere libri libro magazine riciclo creativo riviste scuola
sistrall, 01/04/2015 — La buona pratica di Irene mi ha fatto all'improvviso tornare in mente di quando, ad un certo punto non ben determinato degli anni della scuola, ho smesso di foderare i libri con la plastica e ho cominciato ad usare i fogli di riviste che giravano per casa.
I miei libri di scuola cominciarono ad avere copertine variegate di ogni tipo, con foto di isole, mari e posti che avrei voluto visitare. Sceglievo fogli con lettere grandi, che la mia curiosità tipografica, pur inconsapevole e ancora non riconosciuta, era già bella presente.
All'epoca lo facevo senza consapevolezza di riuso, riciclo e compagnia; rivista oggi—anche con la piccola miniera di emozioni che questo ricordo ha portato a galla—mi è sembrata una buona pratica da condividere al volo.
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
lo facevo anch'io. coi quotidiani. quando usurati li sostituivo. la gazzetta rosa, cuore verde, il sole giallo e gli altri bianchi.
Ricordo anche io che da piccola rivestire i libri era un momento di creatività e meditazione
Sìì, lo facevo anch'io, che nostalgia! E sì, erano pagine ben scelte ovviamente, in base agli interessi; mia nonna invece quelli di mio padre li aveva tutti ricoperti con la carta da pacchi, quella marroncina e resistente... anche questa può essere un'idea per chi ha carta da pacchi da riciclare.
Estendibile a tutti i tipi di libri ovviamente, non solo a quelli di scuola...grazie!
Accedi o iscriviti per commentare.
IscrivitiAccedi