Ho preso spunto da qui, e ho iniziato a fare dei pacchetti bellissimi. Ho sempre usato il giornale, ma con questo spunto in più sono davvero bellissimi
carta riciclata natale regali riciclare riciclo creativo
irene70 - disiscritto, 30/03/2015 — Se siamo a corto di carta da regalo e abbiamo già utilizzato anche quasi tutta quella ben conservata dei regali ricevuti in precedenza (come si consiglia giustamente in questa buona pratica), possiamo utilizzare la carta dei quotidiani (evitando le pagine di eventi tragici per ovvi motivi o quelle sportive per non fare una gaffe con un tifoso suscettibile), personalizzare la confezione con delle strisce più o meno larghe o sagome di cuori o fiori ritagliati da quel poco che avanza di quelle vecchie carte conservate e poi chiudere il pacco con un nastro in tinta con quella carta.
I regali in questo modo risulteranno originali e decorativi (a patto di incartare bene e che il nastro non presenti pieghe da precedente utilizzo! e se il regalo è gigante basterà unire più fogli di giornale).
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
Ho preso spunto da qui, e ho iniziato a fare dei pacchetti bellissimi. Ho sempre usato il giornale, ma con questo spunto in più sono davvero bellissimi
Ho visto oggi una foto di alcuni pacchetti regalo incartati con pagine di atlanti geografici ormai vecchi (non sarà molto natalizio, ma tanto abbiamo detto pochi o niente regali a Natale, o solo cose da non incartare, giusto? Invece queste cartine geografiche obsolete vanno benissimo per regali di compleanno o eventualmente in tema con con il regalo fatto o con la persona a cui regalare o anche proprio con nulla, sono comunque molto decorative).
Piccola grande soddisfazione di cliccare Contami pensando che sono decine di anni che—all'inizio neanche tanto consapevolmente—faccio questa cosa e regalo libri impacchettati che sembrano uova prese al mercato.
Hai ragione Sistrall: è una vera soddisfazione mettere il Contami su una buona pratica che per noi è già abitudine!... e questi libri-uova hanno anche un po' il sapore di "cose di una volta" (uhmm... forse quelle che ho messo qui in foto più che uova del mercato sembrano un po' uova di Pasqua... :D).
e in queste foto insegnano a fare delle simpatiche borse regalo sempre con i fogli di giornale howaboutorange.blogspot.it... sono un pochino più "minimal" dei miei pacchetti!
io ci foderavo pure i libri di scuola.
Anche io! E infatti...