Questa foto è bellissima! Grazie Irene
autoproduzione salute e benessere zona etica calze le buone pratiche della nonna riciclo creativo rimedi della nonna
irene70 - disiscritto, 31/12/2014 — Come facevano le nonne: calze cucite con avanzi di stoffa o fatte a maglia o all'uncinetto (riutilizzabili di anno in anno) riempite di quello che riteniamo più opportuno per far felici i bambini ma al contempo scegliendo cose meno pesanti ecologicamente e per la salute, senza quindi dover per forza cadere nella scelta dei soliti snack "famosi"(quindi vai con dolciumi equo/solidali, o fatti da noi o altro al posto dei dolci).
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
Questa foto è bellissima! Grazie Irene
Io la faccio a mio marito e quest'anno la riempio di cose utili ( il thermos nuovo, mutande, calzini e magliette! ). Di solito uso un calzino ( nuovo ), ma quest'anno dovrò riempire una calza più grande, quindi approfitto che oggi è via per smaltire un po' di vecchie stoffe!
come già si faceva da bambini: usavamo i calzettoni da montagna e oltre ad un piccolo regalino due mandaranci e qualche cri-cri e torroncino si trovava anche qualche pezzo di legno (al posto del carbone)
... sì, e le noccioline o le noci, che nostalgia!! Io conservo ancora tutte le calze che mi ha fatto mia nonna: non le butterei nemmeno sotto tortura! :)
... la mia cara nonna sarebbe contenta! :)