Preferire piccole imprese ai megastore


autoproduzione KM 0 acquisti centro commerciale megastore natale piccole imprese regali alternativi

evergreen evergreen, 19/12/2014 — Prima di introdurre la mia buona pratica, vorrei sapere perché non si possono aggiungere nuove categorie che non ci sono piuttosto che quelle che ci sono già e che magari non c'entrano nulla con la buona pratica che sto per proporre. Detto questo:

Propongo di boicottare i grandi megastore, i grandi centri commerciali che fanno soccombere i nostri piccoli artigiani e imprenditori locali. Se volete acquistare un regalo per Natale, o anche un pensierino, una proposta sarebbe quella di andare a preferire, a favorire i piccoli commercianti, i nostri piccoli artigiani, i nostri piccoli imprenditori in crisi piuttosto che favorire i megastore, i mega centri commerciali che con i loro prezzi (di poco in realtà) più bassi ammazzano le piccole realtà locali.

Cosa ne pensate di questa proposta?

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

sistrall
sistrall

Ciao @evergreen,

se vuoi proporre nuove categorie, sei il benvenuto. Quelle che usiamo ora sembrano un buon compromesso e fino a qui hanno funzionato piuttosto bene. Tu a quale categoria pensavi?

evergreen
evergreen

Ciao @sistrall Se si può creare un algoritmo che permetta di accettare almeno le categorie che non ci sono ancora, così come accetta qualsiasi tag, senza cancellarle, magari potete impostare lo stesso algoritmo dei tag. Io pensavo alle categorie Commercio, Piccole e Medie Imprese, Boicottaggio, Sviluppo Locale, anche KM 0. O magari inserire le stesse categorie dei tag che ho messo. Ti ringrazio.

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Ciao @evergreen abbiamo inserito la categoria KM 0. Tutti gli altri suggerimenti restano validi ma come tag.

gastella
gastella

ben detto!

don_chisciotte
don_chisciotte

Ciao Evergreen, per quello che ho capito io le categorie per inserire la Buona Pratica sono decise dall'amministrazione di Contiamoci. La tua potrebbe rientrare in "acquisto consapevole" e "zona etica". Dopodiche', inserendo I "tag" che ti vengono richiesti, puoi inserire tutte le parole che vuoi, che saranno utili alla ricerca. Per il tema di questa tua Buona Pratica sono d'accordo e per questo ti ho dato il mio "contami". Ciao e grazie!