Ieri ho avuto un'intuizione et voilà detto fatto: in foto porta burro cacao da autoproduzione riutilizzando i contenitori delle lenti a contatto. Geniale no?
bagno e igiene burro cacao cosmetico idratante igiene personale mani non trattato nutriente petrolio
luna, 19/02/2013 — Ho scoperto da poco burro di karitè, e devo dire che sostituisce egregiamente una serie di prodotti, permettendomi di evitare tubetti, barattoli o stick vari con l'uso di un semplice barattolino di vetro! Il burro di karitè viene ricavato dalle noci del karitè, ed ha proprietà nutrienti, emollienti e idratanti, per cui diventa un ottimo cosmetico naturale, anche perché è possibile trovarlo puro, non trattato né profumato, che è poi la cosa che preferisco in assoluto.
In particolare, io lo uso la sera per le mani arrossate o screpolate, ne basta pochissimo per idratare, e per me ha anche sostituito il burro cacao, e quindi gli odiosissimi stick plasticosi. E anche qui, ovviamente basta quasi sempre una semplice applicazione, facendolo scaldare leggermente nel palmo della mano. E questi sono solo due modi in cui utilizzarlo, qui trovate un'altra ricetta spettacolare dal blog di Coffee & Mattarello, e L'eco punk con rimedi antifreddo semplici.
In foto invece un riuso creativo: porta burro cacao riutilizzando i contenitori delle lenti a contatto. Geniale no?
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
Ieri ho avuto un'intuizione et voilà detto fatto: in foto porta burro cacao da autoproduzione riutilizzando i contenitori delle lenti a contatto. Geniale no?
ciao!! faccio parte di una ONLUS che ha cooperative di donne in Burkina Faso dove fanno il butto di karitè, è ottimo e solidale ! www.bambinineldeserto.org
Potresti provare l'olio di jojoba oppure il burro di cacao vero e proprio. Basta evitare i "burro di cacao" confezionati da supermercato che non sono veri. Bisognerebbe abolire qualsiasi prodotto che non sia naturale, e scrivere a lettere cubitali che tutti i prodotti "classici" ovvero quelli con paraffina e petrolati contengono appunto PETROLIO. A partire dal famoso olio per il culetto dei bimbi che di fatto provoca bubboni!
anche io mi trovo benissimo con il burro di karitè!! purtroppo io soffrendo molto di herpes se lo uso come burro cacao sono sicura che mi riempio le labbra di bubboni!!! però è un ottimo sistema per le ragadi! io da dopo il parto ne soffro ma allattando non posso usare praticamente nulla! il burro di karitè dona subito sollievo e se usato regolarmente (cosa che non faccio perchè mi dimentico!) penso aiuti anche a guarirle!
Grandissima idea! Grazie grazie! Sono un'accanita consumatrice di lenti a contatto e di burro cacao, non insieme per fortuna...;) vado a provare subito!! ...ma... la foto??
OOOPs, l'ho vista adesso, ok. Troppo entusiasmo fa male...