giardino e orto alberi albero bene pubblico piante riciclaggio riciclo creativo riciclo decorativo
chiara_fe, 20/09/2014 — Anche in una piccolissima striscia di giardino, o in un semplice vaso, nascoste fra le foglie di altre piante, possono crescere piccole piantine che, se non hanno abbastanza spazio per far crescere le proprie radici, poi muoiono.
Al contempo, pur scegliendo di fare acquisti consapevoli, scegliendo di preferire cibo che utilizzi meno packaging possibile, a volte il packaging è inevitabile.
Proposta per far incontrare i due problemi e risolverli insieme: le scatole in plastica dei gelati; le scatole in plastica delle mozzarelle, possono essere utilizzate per piantare piccole piantine. Anche piccoli alberelli possono trovar rifugio qui, almeno fino a quando le radici saranno cresciute e l'alberello potrà diventare un regalo per un parco pubblico; mentre il "nuovo-vaso" restante, potrà tornare ad ospitare una nuova piantina.
Io ho provato e così facendo ora sto vedendo crescere 12 nuovi alberelli di Lauro e 4 nuovi ibiscus (i Lauro stavano mettendo radici anche sotto piccole piantine di fragole che non davano più frutto, ora spostati i Lauro, anche le fragole son tornate a vivere).
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
Accedi o iscriviti per commentare.
IscrivitiAccedi