... e a Venezia spunta questa nuova moda!!?? nuovavenezia.gelocal.it
zona etica buon senso inquinamento relazioni
don_chisciotte, 28/08/2014 — Non so chi abbia inventato questa "abitudine romantica" dei lucchetti dell'amore (e non mi interessa saperlo) ma mi sembra una cosa talmente assurda, inutile, non ecologica (anzi inquinante), pericolosa (soprattutto quando i lucchetti si arruginiscono), poco piacevole alla vista ed utile solo per il portafogli di chi questi lucchetti produce. Questi lucchetti da diversi anni stanno deturpando anche le ringhiere delle passeggiate panoramiche del mio paese natio. Fermo restando che vorrei proprio vedere quanti di questi "amori inlucchettati" sono ancora oggi esistenti, credo ci siano modi migliori e piu' ecologici per lasciare un segno della propria unione (per esempio uno di questi potrebbe essere acquistare un albero anziche' un lucchetto).
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
... e a Venezia spunta questa nuova moda!!?? nuovavenezia.gelocal.it
A fare pulizia ci pensa già il Comune quando è necessario. Mi fa piacere invece vedere che alcuni giovani non temono di manifestare apertamente il loro romanticismo, attraverso questa pratica che giudico innocua, il cui impatto ambientale è forse ben inferiore a quello sociale dell'incapacità di esprimere le proprie emozioni! Sulla stessa falsariga, perché allora non proporre di smettere di comprare abiti da sposa nuovi, regalarsi fedi d'oro, accendere candeline sulla torta di compleanno, offrire mazzi di fiori recisi. Ci sono cose belle che solo apparentemente sono inutili. Utili di un'utilità non tangibile. Utili per me e non per te. Ecco le mie buone pratiche: "Vivi e lascia vivere", "vivi bene e lascia vivere bene".
Sei ottimista Serena ed e' un ottima qualita'. Purtroppo la rimozione dei lucchetti non la fanno tutti I comuni (forse il tuo si e siete fortunati). Qui da me ce ne sono da anni e talmente ammassati ed arruginiti (e pericolosi se li toccano i bimbi che poi si mettono le mani in bocca) che se li vedi cambieresti idea. Ciao!
Purtroppo ha ragione donchischiotte, non tutti i comuni li tolgono...li ho visti addirittura a Ponte Vecchio, attaccatti ad un anello che sporge dal muro :( E poi così si giustificano anche quelli che scrivono sui muri "Cucciola TVB", orrore degli orrori! Ci sono tanti modi di esprimere il romanticismo e deturpare i monumenti non mi pare quello più adatto.
... bisognerebbe far diventare di moda questo nuovo pegno d'amore: raccogliere almeno 10 bottigliette di plastica trovate per terra e gettarle insieme all'amato/a nel cassonetto della plastica: il motto sarà "il nostro amore non è di plastica!!" ;-)
Che ridere! sei un mito.
Basterebbe un film di successo con una scena in cui i protagonisti seguono il suggerimento di Irene e sarebbe fatta! Regia di Contiamoci!
Serena, a me non sembra romanticismo questo, mi sembra seguire una moda...
Che dici, ci armiamo di seghetto e ne andiamo a togliere un po'? :D
Perche' tu credi che non ci abbia gia' pensato?....sto solo aspettando che termini la stagione...eh eh eh! Ciao!
Sono atterrita!!!! :-o