viaggi alberghi albergo borghi ecoturismo turismo responsabile vacanze valigia

marziacose marziacose, 16/02/2013 — Nel 2011 ho scoperto questo nuovo mondo-modo di viaggiare: gli alberghi diffusi. Gli alberghi diffusi sono un pò case, un pò alberghi. In genere sorgono nei piccoli borghi e servono proprio per valorizzare i piccoli centri , immergersi nelle semplici e complesse abitudini e nella cultura di chi ci vive abitualmente. Si dorme nelle case degli ospiti, si riceve la colazione ed è garantita anche la ristorazione.

Io ho dormito in un sasso di Matera! Mi è piaciuto tantissimo e mi sono sentita a mio agio! Un bel modo per vivere in maniera più autentica, genuina ed equa una vacanza o un weekend.

e poi ci sono dei borghi bellissimi da scoprire e riscoprire

Sono sparsi in tutto il territorio italiano. www.alberghidiffusi.it

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

A proposito di alberghi ho letto su nonsprecare.it che dal 17 al 23 novembre torna la "settimana del baratto": molti b&b Italiani offrono l’opportunità ai clienti di soggiornare presso le proprie strutture in cambio di merci e servizi e non di denaro cfr. settimanadelbaratto.it .

derviscio
derviscio

Ciao Marzia, sui Colli Berici, situati a sud-ovest di Vicenza c'è un'associazione che sta facendo iniziative finalizzate a promuovere questa buona pratica

Maurizio