autoproduzione riciclo creativo
luigi_656, 04/06/2014 — Il volantino … vola. Anche troppo.
Formato A4, carta colorata, un bel disegno, un testo accattivante: controllino finale e il nostro volantino è pronto. Ne stampiamo o fotocopiamo un centinaio e li distribuiamo col contagocce. Però, se siamo per esempio a una manifestazione, a un mercatino, a una festa di quartiere, prima o poi arriva la sorpresina. A una decina di passi dalla nostra postazione, cominciamo a ritrovarne tanti, dei nostri volantini, buttati per terra, stracciati, usati per incartare un chewing gum e così via. I visitatori che invece li ripiegano con cura in quattro e se li mettono in tasca, arrivati a casa, li mettono nel cassonetto della carta.
Pensa e ripensa, abbiamo trovato, forse, la soluzione. Invece del volantino, facciamo un librettino. E’ sempre un foglio A4, ma impaginato con paziente maestria, stampato e ripiegato, e spillato al centro, diventa un grazioso libretto di una dozzina di pagine, di cui alcune bianche, ottime per gli appunti. Gli amici della redazione di www.banchetempo-flash.it ne hanno preparati in una decina di formati divers: da 6 x 8 fino a 7,5 x 14,5.
Volete fare una prova un po’ più impegnativa? Per esempio un librettino di 16 pagine taschinabile formato 15 x 10? (un po’ più di una banconota da 50 euro)? Andate qui: banchetempo-flash.it. Copiate il testo in word e poi ribatteteci sopra il vostro. Tagliare, piegare e spillare.
Se volete uno dei formati più piccoli, scrivete all'indirizzo che trovate sul sito. Se dite che siete amici di Contiamoci.com, vi rispondono in tempo reale.
Luigi BricoBriciola Milano
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
Accedi o iscriviti per commentare.
IscrivitiAccedi