salute e benessere spiritualità

bebaorto bebaorto, 29/05/2014 — direi che il modo migliore per stare bene con gli altri è ridurre il livello di nervosismo e tensione nei rapporti interpersonali. quale modo migliore che fare l'amore? o meglio... quante volte avete pensato : "questa qui dovrebbe proprio ....... " ?

la buona pratica consiste nel ritagliare un momento per il proprio cuore alla ricerca di chi ci può completare.

una volta trovato, la buona pratica consiste nel non litigare, ma accettarsi e volersi bene per quello che si è. Facendo tanto amore.

NB. i peccati d'amore è un peccato non farli !

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

silvana_francesca
silvana_francesca

Ciao! Volevo mettere un "contami", ma non so dove metterlo... Purtroppo non ho la "materia prima" per fare l'amore, però cerco di non litigare, accetto gli altri per quello che sono e voglio bene a tutti (Ok, quasi a tutti...in fondo c'è sempre qualcuno che ti sta antipatico...). Comunque sono sempre alla ricerca di un'anima gemella e (giurin giuretta) appena lo trovo ti metto un bel "la faccio già" perché questa è una bella pratica e far l'amore è proprio bello....almeno, se non ricordo male...

don_chisciotte
don_chisciotte

Il motto della Hippie Generation (dal 1967 al 1969 circa, cioe' dal Festival di Monterey fino a quello di Woodstock) era Peace & Love. Questi valori erano stati ereditati direttamente dalla Beat Generation che l'aveva preceduta ed era quindi lo sviluppo di un percorso dedito all'amore. L'amore era al primo posto nella filosofia hippy, cosi come la pace e la fratellanza. Sembra quasi non ci sia differenza con i valori cristiani. Pero' qualche differenza c'era...per esempio l'amore era libero e la pace poteva raggiungersi anche con l'uso delle droghe. Aldila' degli eccessi pero' era una buona filosofia che, ad un certo punto ha preso talmente piede che stava diventando un fenomemo di massa. Questo fatto ha messo in allarme il "sistema", che non aveva bisogno di persone che professavano l'amore, vivevano in simbosi con la natura ed avevano la mente concentrata su valori non materialistici. Cosi, con degli stratagemmi, il sistema capitalistico ha distrutto la cultura hippy riassorbendo i rappresentanti nel circuito "produci, consuma, crepa (..e se non fai l'amore non ci interessa, aggiungo io)". Si tratta di uno spazio mentale che ci e' stato rubato. Seguendo gli ideali degli hippies e riconoscendone gli errori (eccesso di droghe, anche perche' al tempo non si conoscevano ancora i gravi effetti che potevano produrre) possiamo riappropiarci di quegli spazi della nostra mente che la societa' moderna ha letteralmente "colonizzato". Immaginatevi un campo pieno di erbacce e rifiuti che dovete prima ripulire e poi ricominciare a coltivare ma con i semi...dell'amore!

ggiuste
ggiuste

i bonobo insegnano

clau_433
clau_433

cara bebaorto, dalla tue parole deduco quanto tu sia una persona profonda e sensibile. e trovo davvero utili i tuoi consigli.. "ritagliarci sempre il tempo per il nostro cuore".. non dimenticare mai quant'è fondamentale che quest'organo così prezioso continui a pulsare.. e imparare ad ascoltarlo.. tutte le volte che batte all'impazzata e quelle in cui sembra quasi abbia smesso di battere..

e poi hai ragione fare l'amore fa bene. probabilmente aiuta anche a smettere di farsi mille "seghe" mentali (e ripeto mentali).

p.s sento già di volerti bene..

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.