Buona idea, e poi mangiando crudo non c'è il rischio di bruciare qualcosa come faccio spesso io! E si risparmia quindi anche sul lavaggiodi pentole incrostate!
cucina e dispensa salute e benessere
Utente disiscritto, 08/05/2014 — Cerchiamo di mangiare tanta verdura cruda! Senza accendere gas, usare padelle ecc.... Ancora meglio se le verdure sono Biologiche, fanno benissimo e vi posso garantire che sono fantastiche per il corpo e per la mente!
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
Buona idea, e poi mangiando crudo non c'è il rischio di bruciare qualcosa come faccio spesso io! E si risparmia quindi anche sul lavaggiodi pentole incrostate!
Nel testo di questa Buona Pratica si parla solo di verdura. E la frutta? Non vogliamo aggiungerla? Ovvio che va da se' che la frutta si mangia cruda perche' difficilmente la si cuoce ma lo dico perche' io non potrei vivere senza ma ho scoperto che ci sono persone che non la mangiano quasi mai e credo sia una cosa stranissima oltreche' assurda...magari bevono succhi e mangiano yougurt alla frutta, ma la frutta "vera" no! E l'imballaggio naturale della frutta (cioe' la buccia) e' biodegradabile mentre quello dei succhi e degli yogurt no (a meno che non siano autoprodotti).
Io spessissimo preparo a crudo anche qualche sugo per la pasta. Utilizzo molto la ricotta come base "amalgamante" e insieme uso olive verdi o nere tritate o/e pomodori a pezzetti o altre verdure spezzettate a seconda della stagione ovviamente (ora è ottimo il radicchio di Treviso, per esempio) e poi olio extravergine. La pasta calda trasferisce il calore al sugo che in questo modo non dà l'idea di freddo o di eccessivamente crudo (non sarà una cucina da manuale però forse nemmeno terribile...).
Questa BP la faccio già, ma soprattutto d'estate quando con il caldo una bella insalatona fresca fa bene. D'inverno magari un po' meno, quando con il freddo una bella zuppetta calda è piacevole
Il cibo vegetale crudo possiede, oltre a tutte le vitamine ed i sali minerali, la parte enzimatica a favore dei processi digestivi. Per non perdere tutte ottime proprietà del cibo vivo basta non superare i 42°C, quindi oltre a mangiare la frutta, la verdura ed i semi oleosi, cosí come la Natura ce li offre, si può usare un essiccatore (il più economico costa 29€). Da quando ho scoperto la cucina naturale (sia vegana che crudista), io e il mio bambino abbiamo iniziato la vera prevenzione attraverlo l'alimentazione: zero malattie o malesseri, zero medicinali e solo tanta ottima salute e freschezza mentale. Lo consiglio a chiunque ami la Vita Sana e la Natura!!!
Accedi o iscriviti per commentare.
IscrivitiAccedi