bagno e igiene cosmetici trucco
spring2013, 05/05/2014 — Nell'attesa di imparare a produrre da me i cosmetici, cerco di riutilizzare il più possibile quelli che compro, con buone pratiche che tutti conoscete... ma voglio aggiungere alcuni recenti esperimenti:
- contorno occhi in tubo, finito di strizzare per bene lo taglio a metà e continuo ad usarlo (lo sapete già) ma non è per niente pratico: raccolgo tutto il possibile con una spatolina o un cucchiaino e lo metto in un vasetto minuscolo riciclato da un campioncino di crema
- tre rossetti arrivati a livello da non riuscire più ad applicarli direttamente: anche qui raccolgo il più possibile con la stessa spatolina di prima e li metto in un vasetto riciclato (vedi sopra) per poi applicarli con un pennello per labbra... le tonalità sono molto simili, per cui li posso anche mixare e inventare nuove sfumature!
Se penso alla quantità di prodotto più o meno costoso che ho buttato negli anni lasciandolo sulle pareti dei tubi... non ci voglio pensare, meglio tardi che mai!
Donne vanitose di tutte le età, avete altre furbizie del genere?
Fatemi sapere!
Puoi usare il chiaro nell'angolo della palpebra verso il naso. Oppure sull'arcata superiore sopra la palpebra mobile. Fa effetto illuminante.
Sì è vero... grazie Greta, avevo dimenticato questo 'trucco' delle luce; poi ho anche provato, e mi pare funzioni, a usare uno di questi colori chiari mischiato a pochissima crema da viso, per coprire qualche arrossamento o un brufolo, tipo correttore quindi.