Utilissimo quindi per mettere in evidenza qualcosa, ma in un caso anche per "nascondere": parlo delle odiosissime smagliature delle calze che possono essere fermate temporaneamente con una minipennellata di smalto trasparente.
autoproduzione chiavi elettrodomestici riciclo creativo smalto
luigi_656, 21/03/2014 — Lo smalto per le unghie fa bene alla vista. Non quando le signore lo mettono esteticamente sulle protezioni cheratiniche del letto ungueale (cioè, sulle unghie), ma per un altro uso molto più interessante.
In pratica: le nostre case sono piene di telecomandi, pulsanti, bottoni sulle decine e decine di oggetti che ci circondano: tv, radio pc, forno a microonde, stampanti, cuffie, citofoni, pulsantiere, mouse e così via. Questi oggetti, indispensabili alla nostra vita quotidiana, sono progettati da architetti e designer che, com'è esperienza di tutti, odiano l'umanità.
La odiano sì! Altrimenti come spiegare che una persona con un po' di sale in zucca possa far costruire un qualsiasi attrezzo con pulsanti, cursori, interruttori microscopici, rigorosamente neri con scritte anch'esse in nero, peraltro in corpo 1. Ci salviamo però, appunto, con lo smalto.
Scegliamone uno bianco, o anche celestino, verdino o rosa pallido. Ne spalmiamo un po' sulla scritta, oppure nel punto esatto dove il cursore (nero) della radiolina (nera) incrocia la stazione che ci piace (anch'essa scritta in nero). Oppure sugli interruttori a cursore delle abatjour. Insomma, nel punto che ci interessa. Una pennellatina colorata va bene anche per distinguere due chiavi identiche che abbiamo nel mazzo. Insomma, una boccettina quasi vuota e cinque secondi di piccola manualità ci possono riconciliare con un'intera categoria professionale del made in Italy. Ciao! Luigi BricoBriciola MI
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
Utilissimo quindi per mettere in evidenza qualcosa, ma in un caso anche per "nascondere": parlo delle odiosissime smagliature delle calze che possono essere fermate temporaneamente con una minipennellata di smalto trasparente.
Ciao Luigi, con la tua bella pratica mi hai fatto tornare bambino perchè cioè utilizzavo gli smalti colorati di mia madre per fare il carrozziere sui modellini di automobili che subivano dei danni durante il gioco (quei modellini li conservo ancora!) e mio fratello invece dipingeva di rosso i soldatini per simulare il sangue!!! A parte questo "revival" sicuramente terrò presente il tuo suggerimento anche perchè si può applicare in tantissimi campi. Grazie e ciao!
Accedi o iscriviti per commentare.
IscrivitiAccedi