autoproduzione guardaroba e lavanderia riciclo creativo
luigi_656, 14/03/2014 — La chiave giusta, si pesca... nella borsa.
Le donne sono bravissime in tutto: mai vista una che sbaglia a vestirsi, o ad andare da qualche parte.
L'unica cosa che le mette in crisi sono le chiavi di casa. Di fronte al portoncino cominciano a rovistare nelle borse, con l'imbarazzo di dover tirare fuori le cose più personali di fronte ai vicini di casa.
Eppure la soluzione è facilissima, a costo zero. Prendete un cordino di un 20 cm, oppure ritagliate una parte di quei collarini che ti danno ai convegni. Il moschettone lo agganciate all'anello a D del manico della borsa (quello più vicino al fine corsa della lampo). Il portachiavi lo agganciate all'altro capo del cordino. Poi tuffate pure il mazzo delle chiavi nella borsa. Ci vorrà un secondo, ritirando piano piano il cordino, a recuperarle, con il vantaggio anche di non dover aprire tutta la lampo, ma soltanto un paio di cm per far passare il portachiavi. E senza timore di perderle né di farle cadere nella manovra.
Se siete capaci, potete anche recuperare una strisciolina di pelle tagliandola a misura da una borsa vecchia, o da una cintura.
Facile, no?
Luigi BricoBriciola Milano
Solo un piccolo consiglio (dettato da esperienza personale): meglio non tenerlo troppo lungo il laccio delle chiavi perché potrebbe agganciarsi da qualche parte e farvi male o creare danni.