Te l'ho già detto che sei un mito? Grazie,grazie,grazie
autoproduzione cucina e dispensa raccolta differenziata alluminio lattine riciclo creativo
luigi_656, 12/03/2014 — Il peggior nemico di chi è appassionato di raccolta differenziata? E' la busta di plastica che si buca o si taglia mentre la trasporti con amore al cassonetto giusto. Responsabile, 99 volte su cento, un chiodino, un'attache da ufficio, punti metallici, un angolo tagliente e così via. Per i piccoli pezzi di metalli, abbiamo una soluzione per i superpigri.
Prendete una lattina vuota di birra o altro e mettetela sulla scrivania o sul banco da lavoro o anche in cucina. Ogni volta che dovete scartare un chiodo irrecuperabile, un pezzetto di ferro, un punto di spillatrice e così via, infilatelo nel caratteristico buco a pera. Ogni tanto la scuotete a mo' di maracas. Quando sentite che la lattina è piena, la portate al cassonetto giusto (o in ricicleria).
Naturalmente, nel tragitto, scuotetela a ritmo dei vostri passi. Può darsi che si accodi qualcun altro, un po' come fanno con i tamburi di samba. Un bel corteo di riciclatori! Tornati a casa, mettete in pista un'altra lattina. Ciao! Luigi BricoBriciola MI
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
Te l'ho già detto che sei un mito? Grazie,grazie,grazie
Concordo!