"è stato sfatato il mito dell'introduzione razionale e graduale degli alimenti" Puoi citare le fonti di questa informazione? Grazie
cucina e dispensa alimentazione bambini Svezzamento
Klizia, 09/03/2014 — Non serve affidarsi all'industria dell'infanzia per svezzare il proprio bimbo! Non volevo nulla di preconfezionato per il mio bebé ed ho avuto la fortuna di incappare nell'AUTOSVEZZAMENTO. Considerando che dopo il sesto mese di vita l'apparato gastrointestinale del neonato è maturo per poter assaggiare tutto (è stato sfatato il mito dell'introduzione razionale e graduale degli alimenti), si può far partecipare al pasto il nuovo arrivato:
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
"è stato sfatato il mito dell'introduzione razionale e graduale degli alimenti" Puoi citare le fonti di questa informazione? Grazie
inoltre se il bimbo è lasciato libero di manipolare non c'è assolutamente bisogno di tritare o spezzettare! imparano loro a gestire le diverse dimensioni! consiglio autosvezzamento.it per tutte le informazioni.
La manipolazione del cibo è fondamentale proprio perché mangiare deve essere innanzitutto un'esperienza in prima persona x il bambino. Io ho tritato/sminuzzato/premasticato solo i cibi con eventuale rischio di soffocamento,ma è anche vero che i neonati sanno benissimo gestirsi da soli. Anche il libro "io mi svezzo da solo" del pediatra Piermarini Lucio è una lettura che consiglio.