LA GRANDE TRUFFA DEI GRATTA E VINCI. ECCO PERCHE' E' PERICOLOSISSIMO COMPRARLI! m.youtube.com
don_chisciotte, 25/02/2014 — No ai gratta e vinci di qualsiasi tipo. Da quelli che si acquistano dal tabacchino o in autogrill, a quelli che consegnano "gratuitamente" al supermercato ogni tot di spesa, (....magari per vincere la crociera nel mediterraneo in pieno inverno...). Un essere umano che gratta per vincere e sperare cosi di cambiare il proprio futuro, grattera' per tutta la vita senza mai vincere nulla di significativo. Se poi diamo un'occhiata per terra e vediamo quanti ce ne sono gettati incivilmente dopo essere stati grattati, li odieremo ancora di piu'. Invece di grattare pensiamo a far lavorare di piu' il cervello e ad utilizzare con intelligenza i nostri risparmi.
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
LA GRANDE TRUFFA DEI GRATTA E VINCI. ECCO PERCHE' E' PERICOLOSISSIMO COMPRARLI! m.youtube.com
Ho saputo che c'e' un accordo tra Lottomatica e Poste Italiane per la vendita dei gratta e vinci all'interno degli uffici postali. Certo considerando che la maggior parte dei giocatori sono persone anziane e che l'ufficio postale (...e non la discoteca) e' un luogo frequentato da molti anziani, mi sembra un'ottima scelta e strategia di marketing per incentivare le vendite e...diffondere la piaga. Presto li troveremo nelle corsie degli ospedali, nelle case di riposo e perche' no anche in Chiesa?
Ciao a tutti. Provate a leggere questo articolo telefree.it Hanno tentato (e ci proveranno ancora) ad applicare il Gratta e Vinci su su iPhone, iPod touch, iPad, smartphone e tablet Android. Se ci riescono faranno Bingo! E noi ci cascheremo come al solito...
Non sono mai stato un appassionato di gratta e vinci (ne avrò presi 3 o 4 in tutta la mia vita) o di gioco d'azzardo in generale.
Per quanto sia d'accordo che portati all'eccesso non siano un meccanismo sano, però non sono affatto d'accordo sul demonizzarli o di doverne parlare in termini di "odio".
Secondo me affermare che se lo fa una persona "grattera' per tutta la vita" mi pare un po' riduttivo e limitante.
Credo che il tentare la fortuna sia qualcosa che faccia in qualche modo parte della nostra natura di essere umani, e questa è ne è solo un'espressione.
Sono convinto che una persona possa pensare e agire in modo costruttivo nella propria vita e contemporaneamente godere del piacere dell'attesa che si prova quell'attimo prima di sapere se ha vinto qualcosa.
Sì, e soprattutto diciamo noi, molto lentamente: "G I O C A R E- T R O P P O- P U Ò -C A U S A R E- D I P E N D E N Z A - P A T O L O G I C A" visto che negli spensierati spazi pubblicitari lo dicono a super-velocità (tipo controindicazioni di medicinale)...
È ovvio che un grattaevinci non vuol dire subito dipendenza, ma io (ma è solo la mia opinione) non lo metterei tra i piccoli piaceri della vita: intanto è fastidiosa tutta la pubblicità del "vincere facile", che facile non lo è per nulla (se la matematica non è un'opinione) e poi dopo 1 secondo di buona adrenalina, dobbiamo ammettere che ne seguono almeno 10 di rabbietta (per parlar fino)...a questo punto è meglio una sigaretta, penso, che dicono serva a rilassare; comunque egoisticamente parlando e lasciando perdere per un attimo il mondo ideale, ormai veramente "intasano" le tabaccherie le file di quelli che "e dammi un miliardario" , "e dammi 3 milionari", "e dammi 6 nonsochealtro" (che hanno mille nomi diversi)...tu sei lì che devi pagare le tue bollette e a volte, sì, metterei a far la coda quello che li ha inventati...;-)
E pensiamo a quanti soldi vengono letteralmente buttati via per comprarli e ricomprarli visto che uno tira l'altro....e se con questi soldi si facesse invece beneficenza forse allora cosi si proverebbe veramente piacere...