Ho gia' espresso la mia opinione in merito a quanto promosso sopra e gentilmente consigliato a Progetto Verso (a seguito di un post da lui inserito su una mia buona pratica) di richiedere un'autorizzazione all'amministratore di Contiamoci per poter operare commercialmente in questo sito dove tutti ci scambiamo consigli e mettiamo a disposizione le nostre esperienze gratuitamente. Al momento non e' stata ancora fornita alcuna risposta (che in ogni caso non ho assolutamente preteso). Potete controllare il mio commento su questa buona pratica contiamoci.com Grazie.
Ciao Donchischiotte abbiamo scritto ad Alessio di Progetto Verso, chiedendo spiegazioni e delucidazioni sulle due buone pratiche inserite. Per ora abbiamo inserito sulle bp la dicitura: in attesa di valutazione. Grazie per i tuoi contributi.
Come scritto ad Alchemica trovo retorico ed anche un po' infantile cercare di bloccare una qualsiasi informazione sul tema. Come se personalmente non sapessi che su una piattaforma come questa ci sia massima attenzione al consiglio gratuito...nemmeno presso i clienti che frequento quotidianamente, e che magari essi stessi mi cercano, una volta che hanno fatto lavorare circa una decina di persone in modo gratuito si tirano indietro per il costo/i mostri del mi vogliono fregare/ho sentito sire che...ecc poi magari va a finire che l'azienda fallisce (sempre che non ci scappi il suicidio) e ci sono in giro il titolare deluso e confuso con problemi di pignoramento dell'abitazione ed assieme alla sua famiglia tutte le famiglie presso cui dava lavoro quella attività. Io li incontro tutti i giorni, lavoro spesso gratis ma non concedo a nessuno di giudicare ciò che faccio attraverso un commento superficiale....passo e chiudo!!
Certamente e' meglio che "chiudi" perche' nessuno ha espresso giudizi su di te ma semplicemente, e soprattutto molto gentilmente, ha richiesto chiarimenti sul tuo operato su Contiamoci che non era chiaro al sottoscritto e tantomeno agli amministratori di Contiamoci. La tua risposta da saccente (e qui SI mi permetto di dare un giudizio perche' non lascia altra possibilita' di interpretazione) purtroppo non fa che confermare i dubbi iniziali. Infine ti segnalo questa buona pratica di contiamoci contiamoci.com dove l'argomento viene invece affrontato con altri strumenti (solidarieta' ed amicizia) senza la pretesa di essere la soluzione definitiva ed ideale per tutti...se puo' interessarti... Saluti.
A quanto pare fare ping-pong sul personale diversamente a quanto hai scritto ti piace molto di piu di approfondire le proposte che laddove fossero a pagamento non vedo perché non possano essere comunque sostenibili....così a sensazione mi sembra che tu e magari altri devono chissà perché difendere e difendersi da cosa? Se una piattaforma è aperta e libera anzitutto chi l'ha costituita probabilmente sa il fatto suo, giustamente chi ci tiene desidera segnalare e partecipare. Ad ogni modo nessuno ha scritto di avere la soluzione per tutto, ma il tema rimane comunque drammatico e quindi fare chiacchiere non capendone i contenuti è oltremodo irresponsabile, non credo che su Contiamoci.com arriva il cliente-tipo (dico cliente appunto) ma magari il proprio vicino di casa si trova nella M.... e non ritengo che suggerire lui di andare in bici anziché in macchina gli risolva il problema. Comunque basta guerre ... se qualcuno ha una competenza dovrebbe essergli riconosciuta e magari tornare utile a chiunque desidera approfondire una tematica e crescere, ma non contrastata perché ci si sente ignoranti o per partito preso...
Al di la' di tante argomentazioni, se posso provare ancora una volta a farti riflettere sul tuo operato su questo sito (questa e' l'ultima, poi non rispondero' piu') dovresti chiederti come mai, su tre persone che hanno letto la tua proposta, tutte e tre hanno avuto dei seri dubbi sulla bonta' della stessa e gli stessi amministratori di contiamoci (che sono altre due persone e quindi in totale fanno cinque) hanno posto una nota di "attesa di valutazione" su questa buona pratica. Questo significa che, anche se fosse una proposta a tutti gli effetti positiva e benefica, per le modalita' con cui e' stata e' stata espressa, queste qualita' non sono emerse, in quanto chi l'ha letta l'ha interpretata esclusivamente come una proposta meramente commerciale. E se quest'ultima era la tua unica e vera finalita' allora non hai ragione di lamentarti dei commenti ricevuti. Diversamente prova a rivedere il tuo modo di approciarti agli altri. Saluti.
Vorrei rispondere al donchishiotte ed unitamente alla direzione di questo sito proponendo una riflessione semplice: .... ma secondo voi uno che cerca clienti perde tempo su una piattaforma dove si fa tutto gratis oppure ha un altro obbiettivo...che suggerisco direttamente...ovvero informare e vedere magari in modo provocatorio per capire chi c'é dall'altra parte del pc.... L'argomento è oltremodo importante e forse qualche nostro amico lettore di questo sito forse si sarà svegliato scoprendo che hanno indagato i vertici delle maggiori banche italiane....svelo un segretone: abbiamo solo curiosato la punta di un iceberg che molto probabilmente non sarà mai -volutamente - scoperto....eheh
Essere etici io credo che significa molte cose...come anche non essere precipitosi nei giudizi....a pensare male si fa peccato!!
;-)
La consapevolezza se ce l'hai non ti da pace, e nemmeno a tutti quelli che incontri, poi ad ognuno la massima libertà di scelta ma anche massima serietà su certi argomenti, ci sono in ballo vite umane...mica teorie
Condivido GRATUITAMENTE la lettura del libro "Autarchia Verde" (M. Ruzzenenti)
Avevo detto che non avrei piu' risposto ma mi hai chiamato in causa direttamente e sono costretto a controbattere ancora (ma questa sara' davvero l'ultima). Certo volevi solamente "informare" gratuitamente e per questo avevi indicato anche il tuo nome ed il tuo numero di telefono per essere contattato direttamente e fare due chiacchere al telefono, giusto?.... Tante belle parole le tue ma ogni tanto dovresti pensare anche che al di la' del pc non ci sono solo persone che dormono e che tu inviti a svegliarsi ma anche persone che sono sveglie da un pezzo e che sono gia' a conoscenza dei "segreti" che stai generosamente svelando.
Secondo me il "wake up" sta più nel FARE qualcosa dopo essersi ben informati, di notizie pro o contro a qualsiasi cosa in rete se ne trovano anche troppe...quindi il consiglio migliore è di fare, e nel fare c'è chi preferisce restare anonimo e chi preferisce metterci tutto anche il numero di telefono come se questo fosse garanzia di chissà quale risultato...magari!!....personalmente nulla da nascondere ma nemmeno nulla da spiegare a nessuno rispetto alla personale etica chi vuole verificare può farlo solo conoscendomi.
Troppo facili oggi i processi alle intenzioni, il paese rotola .... .....parliamo un po' di cosa si può/deve fare quindi:
siamo tutti?? in attesa di un parere sulla questione e di scoprire se il problema è 1) compreso 2) condiviso 3) quale sia la ricetta per aiutare quei tanti imprenditori ed anche privati che stanno perdendo casa-capannone-lavoro-dignità-fiducia e quindi la libertà (inclusa quella di parola e di espressione delle proprie idee rispetto ad un sistema criminale) io ho già scelto!
Quello che mi rattrista è che tutti gli altri compresa la direzione di questo sito non se ne curano e per ora abbiamo parlato solo di fuffa ...mi chiamasse qualcuno almeno per capire davvero...niente invece il vuoto !!
"When all are one and one is all To be a rock and not to roll" (LedZeppelin)
Ancora una volta sono costretto a rispondere visto che hai citato i Led Zeppelin, che amo e ascolto da 40 anni....contunui a "salvarti in corner" ma "The Song Remains the Same"...e quindi chi vuoi che ti chiami! Buona Fortuna