Peccato per il coreano del trailer, ma a parte la lingua questo menorifiuti.org è un film che per i temi trattati sembra davvero interessante (e poi le storie di riscatto e seconde opportunità di solito lasciano un senso di positività).
libreria e salotto spiritualità zona etica ecologia della mente film pensiero positivo televisione tv
gretagolia_granitas, 06/02/2013 — Qualche mese fa ho visto il film il pianeta verde. Dopo 5 minuti dall'inizio ero commossa. Il senso di comunione mi è rimasto fino alla fine del film. Spegnere la tv, guardare film con messaggi positivi è sicuramente una buona pratica. Condividerne il significato poi...
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
Peccato per il coreano del trailer, ma a parte la lingua questo menorifiuti.org è un film che per i temi trattati sembra davvero interessante (e poi le storie di riscatto e seconde opportunità di solito lasciano un senso di positività).
L'ECONOMIA DELLA FELICITÀ - Helena Norberg Hodges mymovies.it macrolibrarsi.it
Film davvero bello e molto significativo. Nonostante sia di un po di anni fa, gli argomenti che affronta sono attualissimi. Ottimo consiglio per questo film!
Stupendo!!!! L'ho visto un casino di volte
Ho trovato il link del film per intero su youtube...buona visione
Bellissimo! Lo guarderò a rate in ufficio, ma lo guarderò! Grazie...
Grazie per il link, finalmente ho potuto vederlo non spezzettato, è bellissimo: non solo commuove, ma a tratti si ride come pazzi...
Un altro film che rimane nel cuore è "La volpe e la bambina" anche per la natura mostrata e a me personalmente ha colpito molto "Pa.Ra.Da", ma occhio perché qui il messaggio alla fine è sì positivo, ma il percorso è un po' duro: racconta la vera storia del clown di strada Miloud Oukili, il suo arrivo in Romania nel 1992, tre anni dopo la fine della dittatura di Ceausescu, e il suo incontro con i bambini dei tombini, fuggiti dagli orfanotrofi o dalla povertà . Miloud entra in contatto con questi ragazzi diffidenti e induriti dalla loro drammatica esperienza, per tirarli fuori dalla loro condizione e portarli a una vita dignitosa. Ci riesce insegnando loro le attività circensi e clownesche e dà loro la speranza per una vita migliore.
Un film che dovrebbe essere interessante è invece "No impact man", la versione cinematografica del libro di Colin Beavan "Un anno a impatto zero", qualcuno di voi l'ha già visto (in italiano)?
No non l'ho ancora visto No impact man. Un altro che vorrei vedere è Trashed e anche God Save the Green
Un'amica mi ha parlato di un film/documentario "Sentire l’aria” prodotto dalla Camera di Commercio di Biella. Narra la storia di Andrea, un ragazzo che a sedici anni decide di lasciare la scuola per fare il pastore tra la pianura, le valli e la montagna biellese. "Andrea, il protagonista, non ha dubbi sulla scelta di vita che ha fatto ma, allo stesso tempo, è conscio di avere una mentalità diversa rispetto a Niculìn, il pastore che lo ha preso con sé per insegnargli il mestiere. E’ questo, guardando il film dal punto di vista dell’ambiente, la cosa più interessante: riuscirà Andrea, che ha un cellulare e conosce pregi e difetti della “vita moderna”, a trovare una sintesi tra la vecchia vita del pastore e la modernità? Riuscirà a reinventarsi il mestiere per farlo rendere anche economicamente, come afferma di voler fare, nonostante la sempre maggiore scarsezza di pascoli, ormai divorati da centri commerciali e autostrade? Ma, soprattutto, riuscirà a non cedere alle tentazioni della vita facile, di poca fatica, che tutti i suoi coetanei vivono?"
Solo non è facile da trovare (forse voi torinesi siete favoriti!): facebook.com
Ma grazie, terrò d'occhio!
Ho visto il trailer di un altro documentario/film molto interessante (sempre prodotto in Piemonte!) che però viene inviato a richiesta per le proiezioni : si intitola Pesi per il PIL, è del 2014, info presiperilpil.org e trailer youtube.com