autoproduzione giardino e orto orto sinergico scuola transizione

maria_755 maria_755, 30/01/2014 — Sono Maria de Biase preside delle scuole di Scario e San Giovanni a Piro (Sa) nella mia scuola gli alunni fanno l'eco-merenda con pane, olio e frutta. Abbiamo gli orti e facciamo educazione alimentare negli istituti comprensivi di Policastro Bussentino e di San Giovanni a Piro in provincia di Salerno youtube.com.

I ragazzi delle elementari e delle medie hanno un menù settimanale molto speciale a base di verdure, di pane e olio e di frutta di stagione. La maggior parte dei prodotti consumati nelle mense scolastiche vengono prodotti negli orti scolastici che sono curati dai ragazzi e da tutta la comunità locale.

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

Lucy_eco_punk
Lucy_eco_punk

Grandissima Maria de Biase! l'ho conosciuta personalmente l'estate scorsa durante il #campdigrano, un'esperienza che mi ha cambaito la vita...

ggiuste
ggiuste

...e bisogna andare sino a Salerno per far merenda? Poco ecologico direi.

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Maria de Biase è preside delle scuole di Scario e San Giovanni a Piro (Sa) dove i ragazzi delle elementari e delle medie hanno un menù settimanale molto speciale a base di verdure, di pane e olio e di frutta di stagione. La maggior parte dei prodotti consumati nelle mense scolastiche inoltre vengono prodotti negli orti scolastici che sono curati dai ragazzi e da tutta la comunità locale.

maria_755
maria_755

sono gli alunni della scuola che fanno l'eco-merenda. tu potresti organizzarla dalle tue parti!

maria_755
maria_755