Le maniche tagliate dai maglioni infeltriti me le infilo ai piedi e li "strascico" in velocità a suon di (giusta) musica sui pavimenti di legno: parquet senza polvere o segnacci e ottima palestra gratis.
bagno e igiene aspirapolvere igiene casa panno pavimenti polvere pulizia scarpe spolverare
gastella, 26/01/2014 — Maglioni di lana vecchi o infeltriti? Non buttarli! Usali come panni per catturare polvere & co su mobili, mensole o pavimenti! Niente più swiffer o panni usi e getta inquinanti, nè abuso di aspirapolvere: basta scuoterli, sciacquarli e sono di nuovo pronti all'uso!
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
Le maniche tagliate dai maglioni infeltriti me le infilo ai piedi e li "strascico" in velocità a suon di (giusta) musica sui pavimenti di legno: parquet senza polvere o segnacci e ottima palestra gratis.
a questo proposito, per la polvere funzionano bene anche i collant rotti, sia per i pavimenti che per le superfici dei mobili, dal momento che sono elettrostatici (stesso principio dei panni in commercio).
anche io memore di mia madre. e quando devo pulire qualcosa di veramente sporco non ho remore poi a buttarlo!
Una bp che mia madre ha sempre fatto da tempi immemorabili, e io continuo la tradizione di famiglia! Va bene tutto, maglioni infeltriti o non utilizzati, canottiere di lana consumate, a volte uso come stracci anche le t-shirt che non ce la fanno proprio più o i calzini come granitas. Devo dire che vanno anche benissimo per la pulizia delle scarpe!
Io uso anche i calzini spaiati. Tengo una borsa nello sgabuzzino in cui raccolgo tutti i pezzi di maglie, stoffe ecc... che diventeranno i futuri stracci da polvere.
Anche io tengo tutte le maglie, stoffe, federe. Mio fratello usa i miei collant anche per dei lavori per la macchina (per filtrare la benzina, mi pare...). Ma una volta che sono stati usati anche come stracci e non si possono più neanche lavare, tu cosa ne fai? Una volta passavano a raccoglierli, ora non più. Dove si buttano? Si possono riutilizzare ancora per qualcosa? Non mi sembra giusto buttarli nell'indifferenziata.
Quando non sono più utilizzabili, li lavo e li ammucchio. Quando ne ho una certa quantità li porto all'ecocentro o isola ecologica.