carta differenziata fazzoletti rifiuti stoffa tovaglioli

Utente disiscritto, 04/02/2013 — La raccolta differenziata è sicuramente utile, ma da sola non basta. Così ci siamo chiesti cosa potevamo fare per cercare di ridurre la quantità di rifiuti non riciclabili. Un primo passo è stato abbandonare l'uso dei tovaglioli di carta durante i pasti che possono essere egregiamente sostituiti da quelli di stoffa anche nell'uso quotidiano e non solo quando abbiamo ospiti a cena. Stesso discorso per il rotolo da cucina e per i fazzoletti.

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

don_chisciotte
don_chisciotte

Concordo e ribadisco quanto commentato da Marco. I tovaglioli di carta che inevitabilmente ci vengono consegnati (bar, mense, ristoranti etc) teniamoli in tasca/auto da riutilizzare per scopi personali (tornano utili per tante altre finalita' basta avere fantasia!)

marco
marco

I tovaglioli di carta imperversano in bar, mense, feste altrui... Semplicemente non lo butto via e così ho il mio fazzoletto in tasca per quel giorno.

Fabio
Fabio

Riguardo tovaglioli e strofinacci ok, ma il passaggio dai fazzoletti di carta a quelli di tela...mi è veramente impossibile. Eccederò in igiene forse.....

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Io ho iniziato a usare i fazzoletti di stoffa dapprima solo in casa. E devo dire che dopo un po' il passaggio è stato naturale.

yliharma
yliharma

Io da piccola usavo solo quelli di stoffa, ma vanno bene solo finché stai in casa...se devi uscire (e se lavori passi 8 ore almeno in mezzo alla gente) non sono proprio accettabili :(

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Anche noi usiamo i tovaglioli quotidianamente, e se capita di andare ad una festa divido il tovagliolo di carta a metà con qualcuno!

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.