Ottimo suggerimento anche come facevano le nonne
bagno e igiene camera da letto cucina e dispensa zona etica borsa acqua calda inquinamento riscaldamento risparmio energetico
don_chisciotte, 01/01/2014 — D'inverno siamo oramai abituati a stare in casa con vestiti leggeri perchè abbiamo il riscaldamento. Credo che il metodo più semplice per risparmiare sul riscaldamento sia quello di vestirsi un pò più pesanti e accendere il riscaldamento solo quando la temperatura scende sotto un certo limite (ognuno stabilisca il proprio).
In questo modo oltre a risparmiare, il nostro corpo si abitua anche a temperature un pò più basse e certamente saremo poi meno cagionevoli (è risaputo che il nostro corpo ha una spirito di adattamento eccezionale ai fattori naturali, ma se ci abituiamo a stare sempre al caldo appena la temperatura si abbassa un pò battiamo i denti).
Proviamo a vestirci un pò di più quando stiamo in casa e gradatamente abbassiamo la temperatura. Provare per credere: tanti soldini risparmiati di gas e ovviamente meno inquinamento (che e' quello che conta di piu'!)
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
Ottimo suggerimento anche come facevano le nonne
Accedi o iscriviti per commentare.
IscrivitiAccedi