e il secchio sotto quando mi faccio la doccia, e dopo lavo i pavimenti di casa e balcone.
ireinbow, 18/12/2013 — tengo bacinelle nel lavandino, così quando mi lavo le mani/denti...accumulo acqua che poi uso al posto dello sciacquone. Lo faccio anche mentre aspetto l'acqua calda prima della doccia e con l'acqua del bagnetto del mio bimbo. Praticamente non usiamo mai lo sciacquone!
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
e il secchio sotto quando mi faccio la doccia, e dopo lavo i pavimenti di casa e balcone.
Ciao e' proprio la vergogna che non dobbiamo avere perche' non e' questione economica ma etica. Se potessi riutilizzare l'acqua di scarico della lavatrice lo farei anch'io stanne certo! Non vergognamoci di queste azioni, se tutti le facessero avremmo un mondo piu' sano!
Io sto riciclando anche l'acqua che uso per lavare i piatti, sempre per lo sciacquone. Il risparmio generale è di oltre il 50% di acqua, migliaia e migliaia di litri. Mentre faccio la doccia sto con i piedi dentro una conca e riutilizzo l'acqua per lo sciaquone. Non dobbiamo vergognarci di queste azioni, sono utili al pianeta, agli uomini e poi 50/70 anni fa i nostri genitori facevano cosi ed in tanti paesi poveri è ancora la regola.
Io sono ancora "peggio" ma qua lo posso dire senza vergognarmi.... uso anche l'acqua di scarico della lavatrice come sciacquone. il tubo di scarico non è collegato agli scarichi della casa, quindi attraverso il tubo la raccolgo nei secchi.