bellissima idea: condividiamola!!!
auto mobilità consapevole bricolage di diy fai da te
sistrall, 06/12/2013 — Ieri sono stato in un negozio nel centro di Torino: al momento di pagare l'occhio mi è caduto su un foglio, appeso proprio sotto la cassa, che informava del fatto che ai clienti venuti in negozio in bicicletta o tramite i mezzi pubblici, viene praticato uno sconto del 10%.
Mi è sembrato un bel modo di invitare i clienti a venire in negozio senza auto, contribuendo così a diminuire l'intasamento delle stretta vie del centro.
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
che cosa è critical mass?
:) cito wikipedia: "La massa critica (spesso chiamata col termine inglese critical mass) è un raduno di biciclette che, sfruttando la forza del numero (massa), invadono le strade normalmente usate dal traffico automobilistico. Se la massa è sufficiente (ovverosia critica), il traffico non ciclistico viene bloccato anche su strade di grande comunicazione, come viali a più corsie. Nonostante questa descrizione, la massa critica è un fenomeno di difficile definizione, trattandosi di evento spontaneo privo di struttura organizzativa formalizzata. Il fenomeno si è sviluppato, a partire da San Francisco dove nel 1992 si svolse la prima critical mass, in molte grandi città e consiste in appuntamenti convenzionali ("coincidenze organizzate") di ciclisti che attraversano insieme tratti di percorso urbano in sella ai loro mezzi."