Io la faccio freddare direttamente nella pentola e , se proprio devo scolarla, apro l'acqua fredda per abbassare la temperatura.
ggiuste, 06/12/2013 — Prima di scolare l'acqua bollente nel lavandino, tappa lo scolo. Poi scola l'acqua e falla defluire solo quando si sarà raffreddata. Cederà il calore all'ambiente e eviterai di danneggiare i tubi in PVC.
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
Io la faccio freddare direttamente nella pentola e , se proprio devo scolarla, apro l'acqua fredda per abbassare la temperatura.
non avendo acqua calda per lavare i piatti ho imparato a scolare o con il tappo o dentro una bacinella!
Invece per sturare i lavandini ti consigliano: bicarbonato e acqua bollente. Allora: il problema del pvc poi è enorme, perché oltre che rilasciare cloro per tutta la vita nella nostra casa già "tossica" di tante cose, alla fine della vita viene incenerito e inquina un sacco l'aria. Io ho cercato di metterli in PET che è meno inquinanti in tutti i sensi.
ah, io scolavo l'acqua bollente aprendo il rubinetto dell'acqua fredda. proteggo i tubi ma c'è lo spreco d'acqua. la pratica indicata invece non la prevede. e spingendosi oltre si potrebbe persino pensare a come riutilizzarla l'acqua di cottura, invece di buttarla. mi metto alla ricerca.
Aggiungerei che questa pratica è particolarmente adatta adesso che è inverno, anche se occorre evitare di danneggiare i tubi anche se è estate.
in effetti c'è già una buona pratica: non buttare l'acqua di cottura.