imballaggi nastro adesivo natale pacchi regali scotch
gretagolia_granitas, 15/10/2013 — Sembra più difficile a dirsi che a farsi, come forse un po' tutte le nostre buone pratiche. Ho iniziato con il Natale, e i pacchetti regalo.
Uso nastri di stoffe vecchie, o riciclati da altri pacchetti regalo, ho una scatolina in cui raccolgo tutti i nastri da riciclare. Oppure è bellissimo usare delle stoffe come i furoshiki altra buona pratica presente su Contiamoci, per confezionare regali e non inquinare con carta e scotch.
Se proprio devo imballare qualcosa per una spedizione, uso con parsimonia quello di carta che ha anche il grosso vantaggio di poter essere riciclato insieme alla carta, eh già perché lo scotch di PVC andrebbe separato dalla carta regalo prima di conferirlo nell'indifferenziata. Quello di carta ha pur sempre una quantità di colla, meno del nastro adesivo per intenderci quello marrone.
Insomma cerco di usare lo scotch solo nei casi in cui ho bisogno di solidità, e mi sono resa conto che mi succede solo nei traslochi, o per l' archiviazione di scatole in cantina.
Voi avete altri suggerimenti?
UaU!!
Guardate invece cosa è riuscita a inventarsi questa artista con i nastri delle audiocassette ehabitat.it; da prendere spunto anche per vari lavori artistici nelle scuole o asili.
Ciao Irene, fai attenzione che i nastri magnetici delle musicassette possono essere tossici (per esempio quelli con il cromo etc..) Ciao!
Nooo! Musica... tossica? Mai! Scherzo... grazie dell'informazione allora, non lo sapevo proprio (quindi lasciamo stare gli asili), ciao!