Se cambio la larghezza delle strisce, cambia anche il tipo di riccio?
bagno e igiene bigodini capelli cappelli carta carta del pane cura personale estetica parrucchiere phon ricci
picura80, 26/01/2013 — L'arricciaspiccia è un metodo per farsi i capelli ricci senza usare bigodini, piastre o spume. Bastano 1 o 2 buste di carta per le verdure. di quelle marroni che ti danno al mercato. Bisogna appiattirla per bene e poi con una forbice tagliare delle strisce larghe 2 cm all'incirca. Visto che il sacchetto è doppio da una busta si ottengono circa una decina di strisce. Dopo essermi lavata i capelli me li asciugo con il telo in modo che rimangano umidi. Poi prendo una striscia e ci arrotolo partendo dal basso una ciocca di capelli. E poi chiudo facendo un nodo.
Avanti così fino a esaurimento delle ciocche. Io prima di andare a dormire gli do un'asciugatina con il diffusore in modo da non averli umidi. E poi ci dormo sopra. La mattina sono riccissima. Ci passo un pò le mani e li aggiusto un pò. Io adoro questo metodo! Le strisce possono essere riutilizzate più volte e poi buttate nella raccolta carta.
p.s. Vi linko il video da cui avevo preso l'idea anni fa.
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
Se cambio la larghezza delle strisce, cambia anche il tipo di riccio?
ciao Granitas, si, l'ho sperimentato io stessa per sbaglio. più sono spesse più vengono boccoli. Se le uso strette mi viene tipo una testa cotonata di riccetti fitti.