cucina e dispensa imballaggi rifiuti riutilizzo sfuso spina

giuliana_598 giuliana_598, 08/07/2013 — Quando è possibile, acquistate il latte in uno dei numerosissimi distributori automatici installati che erogano il latte della fattoria più vicina a casa vostra. Un modo per limitare i viaggi e relativo inquinamento prodotto dagli spostamenti delle merci.

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

rossellapetruzzi
rossellapetruzzi

Il latte della mucca è per il figlio della mucca. Il latte della donna è per il figlio della donna. Il latte della cavalla è per il figlio della cavalla. Il latte dell'asina è per il figlio dell'asina. Il latte della cagna è per il figlio della cagna. Il latte...etc.etc.etc.

ardit88 - disiscritto
ardit88 - disiscritto

Sono d'accordissimo con te! Stavo per scrivere quasi la stessa cosa. E' da un anno che non bevo più latte, e apparte per via di una sua piccola intolleranza, ora sto molto meglio. Consiglio mio è di informarvi riguardo al latte (sopratutto agli effetti negativi che porta al nostro organismo dopo un uso prolungato nella vita) e di non farvi ingannare dai luoghi comuni o dalle pubblicità riguardo alle sue presunte bontà e proprietà. Saluti.

donnatetra
donnatetra

senza aprire un dibattito sul latte si o no (ognuno è libero di fare quello che crede e che lo fa stare meglio!) il fatto degli effetti negativi è tutto da dimostrare poichè ci sono tantissimi articoli ma nessun studio serio che dimostri questi effetti negativi. per quanto mi riguarda penso sempre che sia il "dosaggio" ad avvelenarci non le sostanze in se!

giuliana_598
giuliana_598

Non bere latte non ha niente a che fare con la sostenibilità o le buone pratiche che interessano il sociale e il pianeta. Altrimenti rischiamo di avvitarci in una situazione che non ha fine. E bere vino? E bere caffè? E del tè che ne facciamo? Forse allora potremmo scegliere di bere solo acqua, possibilmente del rubinetto, please. Il mio suggerimento era relativo a come orientare gli acquisti all'interno di una pratica alimentare piuttosto diffusa. Bando agli integralismi...

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.