Ho una stampante Epson e, dopo le prime due cartucce Ecostore, ha cominciato a sostenere che mancasse la cartuccia. Ho comperato cartucce su cartucce, ma regolarmente Ecostore ha dovuto ritirarmele e sostituirle con cartucce originali (Ecostore e Regenara fanno anche questo servizio, perchè se proprio la stampante non l'accetta nemmeno dopo le prove che ti fanno fare al telefono chiamando il numero verde, ti rimanda dal rivenditore il quale ritira la cartuccia aperta e, pagando la differenza, te ne dà una originale). In ufficio usiamo con successo solo cartucce rigenerate (ma non abbiamo stampanti Epson)
Quindi qui c'è una super buona pratica aziendale, quelli di Ecostore quindi sono proprio seri.
ho comprato oggi una cartuccia rigenerata proprio da Ecostore: (per ora la Epson la riconosce) a parte i prezzi convenienti c'è di bello che riportando la cartuccia vuota e il suo imballaggio (in fibra pressata riciclabile) in negozio (dove verranno riutilizzati o riciclati), si può ridurre la produzione di rifiuti permettendone il riutilizzo e al tempo stesso vien fatto uno sconto minimo (50cent. + 50 cent. per cartuccia e involucro vuoti); chiaramente questo comporta che dovremmo fare un nuovo acquisto da loro (se ci interessa usufruire dello sconto ), ma dato che la cartuccia è finita e la devo ricomprare, se mi sono trovato bene con l'inchiostro e se il negozio non è lontanissimo da raggiungere, invece di buttare cartuccia (nel secco) e scatola come prima, mi pare una buona idea/scambio questa.
Sono passati otto mesi e la stampante con le cartucce rigenerate continua a funzionare bene (può solo succedere che il chip di una cartuccia non venga riconosciuto e in quel caso ve la cambiano subito); ho chiesto come sta andando il riciclo e mi hanno detto che va bene, che certamente l'euro di sconto fa da grande incentivo, però il risultato c'è.
Cambiato la stampante (ora Canon) e anche con questa benissimo le cartucce di Ecostore e bello vedere le scatole riutilizzate. Lo consiglio (e anche si risparmia, ovviamente)