autoproduzione salute

Fabio Fabio, 17/05/2013 — Invece delle borse dell'acqua calda e di quella fredda -inquinanti sia per il processo produttivo, sia per i materiali di cui sono costituite, ma anche perchè non riciclabili- utilizzate i cuscini con i noccioli! SI tratta di sacchetti in cotone riempiti di semi di alcune piante come ciliegio, miglio, uva, farro (ma si possono anche utilizzare molte specie officinali). Per utilizzarli basta scaldarli nel forno a microonde o lasciarli nel congelatore un oretta. Restano caldi/freddi a lungo e possono essere utilizzati anche per risolvere lievi problemi muscolari. Potete tranquillamente crearlo artigianalmente a casa vostra recuperando ad esempio i noccioli delle ciliegie..mi raccomando, prima lavateli!!:)

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

luna
luna

Decisamente utilissimi, io uso per qualsiasi malessere in cui sento di dover utilizzare il calore un cuscino che ha all'interno del grano biologico, che faccio scaldare nel forno, è veramente un toccasana! E non l'ho testato ancora raffreddandolo, cosa che potrei fare benissimo. Senza contare che per dormire uso un cuscino riempito di pula di grano saraceno, e i dolori al collo non so più cosa siano! E' di una comodità estrema perché si adatta perfettamente alla mia anatomia.

yliharma
yliharma

Ottimo per dolori alla schiena, collo e articolazioni varie è anche il sale (meglio se quello rosa): si scalda il sale in una padella NON antiaderente girando spesso fino a quando non riuscite più a toccarlo perché scotta troppo, poi lo mettete in un sacchetto di cotone resistente (io uso una vecchia federa...) e lo appoggiate dove serve. Se è troppo caldo avvolgetelo in un asciugamano!

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.